Toni Pellegrino a Londra con l’ArTeam su invito dell’Istituto Marangoni

London calling per Toni Pellegrino e l’ArTeam del suo brand Art and Science.

Mercoledì 4 Luglio l’hairstylist siciliano è volato a Londra su invito della sede britannica dell’Istituto Marangoni. L’impegno al quale Pellegrino ha messo la sua firma è stata la sfilata di fine anno della prestigiosa scuola di moda.

I migliori studenti, dieci talentuosi e giovanissimi designer, hanno presentato alla stampa e un pubblico di professionisti ed esperti del settore le loro collezioni donna.

“Under The Light” il nome dell’evento ospitato da Bankside Vaults, sulle rive del Tamigi, che ha visto Kirsten Scott nel ruolo di fashion designer coordinator e Riccardo Rubino in quello di fashion styling coordinator. In un’atmosfera onirica in cui la luce è stata simbolo di un nuovo inizio, e filo conduttore per mettere in evidenza ogni dettaglio delle silhouette, hanno sfilato Eleonora Cellino, Vittoria Bergallo, Ilona Hars, Amie Ellis, Toe Shwe Zin Myint, Siena Hutchinson, Kritika Singh, Nynne Kunde, Viola Menchini ed Ellen Ophelia.

Insieme con loro hanno sfilato anche Valentina Hoyos Castro e Karina Ayu Ghimas, in lizza per il riconoscimento per la migliore collezione donna dell’anno inter-scuola, da scegliere tra quelle presentate in tutti gli Istituti Marangoni d’Europa. Ad aggiudicarsi il riconoscimento è stata Karina Ayu Ghimas.

Forme scolpite, morbidezze effetto wet e ricci enfatizzati dal sapore anni ’80 le cifre dell’hairstyle urban-glam che ha accompagnato tutti gli outfit.

Hanno lavorato all’ombra del Big Ben con Toni Pellegrino i siciliani Carmelo Agosta, Alfio Aversa, Emanuela Aversa, Salvo Castiglione e Giuseppe Messina. Nutrita anche la delegazione pugliese capitanata da Salvo Binetti e Antonello Lotito, formata da Stefano Brescia, Michele Basile, Giorgia Del Buono e Michele Tedesco. Preziosa nel team anche la presenza internazionale di Ana Fernandes, hairstylist e imprenditrice svizzera molto vicina alla filosofia del brand Art and Science by Toni Pellegrino.