Categories: Top News

“Tolo Tolo”, Zalone “Film poetico, non è contro Salvini”

ROMA (ITALPRESS) – “E’ difficilissimo girare e avere la responsabilita’ della macchina da presa”. Parola di Luca Medici, in arte Checco Zalone, che ha presentato il suo primo film da regista (oltre che protagonista) “Tolo Tolo”. Al centro della vicenda la storia di Checco che, non compreso da madre patria, trova accoglienza in Africa. Ma una guerra lo costringera’ a far ritorno percorrendo la tortuosa rotta dei migranti.
“E’ andata cosi’ – spiega Zalone – Paolo Virzi’ aveva questo soggetto e piano piano mi rendevo conto che glielo stavo rubando, che in scrittura stavo costruendo il personaggio su di me. Quando siamo andati a girare non e’ che mi sia pentito, ma mi son reso conto della difficolta’ del dirigere”. Si dice contento il produttore Pietro Valsecchi, da sempre al fianco di Zalone.
“Non e’ stato semplice raccontare questa storia” rivela il produttore della Taodue Film “il problema era trovare la quadra, Luca era alla sua prima regia e serviva quel tocco magico per mettere in scena la realta’ contemporanea. Brecht diceva che bisogna essere seri sulle cose ridicole e ridere sulle cose serie.
Sono contento di aver fatto questo grande film e di aver tenuto a battesimo Luca per questa grande avventura”. All’uscita del trailer del film, le polemiche che accusano Zalone di razzismo si sono scatenate. “Il trailer non c’entra niente con il film – dice l’attore- e ci aspettavamo di destare qualche polemica anche se non fino a questo punto. Non mi aspettavo di essere sulle prime pagine dei giornali e oggetto di dibattito nei talk show.
Francamente mi sonO anche un po’ stancato e dopo 3 giorni non ho seguito piu'”. Film politico e anti-salviniano? “Tutto e’ politica – dice Zalone – Io non mi metto a fare un film contro Salvini. E’ un film poetico, c’e’ dentro una grande realta’”.
(ITALPRESS).
cni/mgg/red
27-Dic-19 15:59

Redazione

Recent Posts

Larimar, trovata morta nel giardino di casa: la famiglia non crede al suicidio

Proseguono le indagini sulla tragica morte di Larimar Annaloro, la quindicenne trovata impiccata a un…

1 ora ago

Incidente mortale in viale Regione Siciliana a Palermo: morto l’uomo alla guida

Tragedia nella notte del 22 settembre a Palermo, lungo viale Regione Siciliana, all’altezza del sottopasso…

2 ore ago

Spesa, basta fare calcoli e guardare le promozioni: uso il vecchio trucco di mia nonna | Così ha tirato su 6 figli

Ormai la spesa ha una voce molto consistente nel bilancio familiare. Ecco come risparmiare il…

13 ore ago

Non lavoro e guadagno ogni mese 3000 euro senza muovere un dito: pensavo fosse impossibile, invece ho scoperto come fare

Anche senza lavorare è possibile ottenere una rendita di ben 3 mila euro al mese.…

15 ore ago

Albero di Natale, l’ho comprato nuovo quest’anno ma non l’ho pagato: non me lo hanno regalato, l’ho trovato a costo zero così

L'albero di Natale è il simbolo delle festività invernali e averlo sempre al top è…

18 ore ago