Titti De Simone designata assessore a San Cipirello

SAN CIPIRELLO – Titti De Simone è stata nominata questa mattina assessore al comune di S.Cipirello, nel palermitano, con le deleghe all’Ambiente, alle Attività Produttive, all’Agricoltura, e all’Istruzione. Deleghe “importanti” in un territorio dove insiste la cooperativa Placido Rizzotto che fa impresa legale nelle terre confiscate alla mafia (insieme a San Giuseppe Jato) e dove è importante rilanciare il tessuto produttivo del territorio a partire dall’agricoltura e puntare sulle ricchezze ambientali e l’Istruzione.

Titti De Simone, giornalista professionista ed ex parlamentare nazionale è presidente del coordinamento Palermo Pride.

“Sono onorata di questa nomina – dice Titti De Simone – sostenuta da associazioni giovanili di un territorio fra i più innovativi e dinamici della Sicilia, di quella antimafia sociale e produttiva che ha saputo ripartire dal lavoro e dai giovani, con le cooperative e le aziende nate sui terreni confiscati alla mafia. Una realtà che va sostenuta e ampliata con grande impegno”.

“Una buona notizia”, dice Fabrizio Ferrandelli, deputato regionale del Pd all’Ars. “Titti De Simone – aggiunge – è un concentrato di competenza e passione civile, rigore e creatività. Il territorio ne ricaverà certamente benefici e Titti potrà contare in ogni istante sulla mia collaborazione sui temi dell’ambiente, dello sviluppo e della legalità. Auguro buon lavoro a lei, al Sindaco e a tutta l’amministrazione comunale”.