Tirrenia e SiciLife propongono esperienze in totale sicurezza

Tirrenia e SiciLife. “Stay Safe” è molto più che un auspicio in Sicilia: l’isola, grazie alle esperienze Covid Free di SiciLife e alle splendide cornici naturalistiche siciliane, offre una vacanza totalmente sicura.

Tirrenia e SiciLife, collaborazione tra la compagnia di viaggio marittima e la startup del turismo siciliano

L’isola, che ha riconfermato per più giorni di seguito di essere a contagi zero, rappresenta oggi una delle mete più versatili per chi vuole concedersi un viaggio e non rinunciare alla sicurezza. Per dare forza alla Sicilia come destinazione turistica sicura Tirrenia, compagnia di viaggio marittima, e SiciLife, startup innovativa del turismo, fanno coppia per assicurare ai turisti che scelgono la Sicilia il perfetto mix fra la passione siciliana, la comodità con i servizi di bordo d’eccellenza e la convenienza assicurate da Tirrenia e SiciLife di far vivere ai turisti la Sicilia come la vivono i Siciliani. In assoluta sicurezza.

“La vacanza deve essere un momento di evasione e di sogno, ma allo stesso tempo in questo momento deve essere un momento di relax da vivere in sicurezza- commenta il CEO di SiciLife Tony Cirnigliaro-. Per questo comunichiamo sempre le caratteristiche che hanno le nostre esperienze anche sotto questo profilo; in Sicilia è particolarmente facile mantenere alti standard di sicurezza, moltissime esperienze sono all’aperto, alla scoperta di luoghi naturalistici come cave, montagne, siti archeologici e piccoli borghi. Ci si può muovere anche con mezzi alternativi, come biciclette, jeep, quad. Insomma, con Tirrenia e SiciLife la vacanza mette insieme sogno e sicurezza.

Sicilia, con Tirrenia e SiciLife la sicurezza diventa conveniente- Tirrenia mette in campo condizioni particolarmente vantaggiose per tutti coloro che la scelgono per raggiungere l’Isola, con i collegamenti giornalieri da e per Napoli e quelli plurisettimanali da e per Cagliari. SiciLife aggiunge all’offerta un mondo di progetti ed esperienze – tutti già prenotabili sul sito www.sicilife.com – che Tirrenia offre a tutti i suoi passeggeri in arrivo a Palermo da Napoli e Cagliari con uno sconto speciale, che sarà possibile ottenere già al momento della prenotazione del viaggio. In questo modo, non solo – come sempre avviene sulle navi di Tirrenia – “la vacanza inizia dal viaggio”, ma inizia anche prima del viaggio. SiciLife, infatti, propone a tutti i viaggiatori e turisti escursioni ed esperienze di vita che coprono tutti i settori turistici dell’isola: arte e cultura, con tutti i principali centri storici, da Palermo a Catania, da Siracusa a Taormina, e i siti archeologici principali, dalla Valle dei Templi a Segesta.

Non mancano poi le riserve naturali e i paradisi montani dell’isola, oltre ai borghi suggestivi dove pare che il tempo si sia fermato tra le vie e le piazze dove si vive come ai tempi del Gattopardo, con un fascino d’altri tempi. Borghi antichi come Erice, Cefalù, Scicli, in cui si respira storia e fascino in ogni angolo.

E le esperienze sportive e gastronomiche. E, una volta scesi a terra, fra le esperienze, oltre ovviamente ai grandi classici, ce ne sono alcune che garantiscono particolare distanziamento e sicurezza: escursioni in quad in provincia di Agrigento, street food a Palermo in moto Ape; visite ai templi di Segesta con fuoristrada; esplorazione dell’Etna in bike tour; escursioni subacquee a Milazzo; trekking e rafting alle Gole dell’Alcantara; esplorazioni alla scoperta del sito archeologico di Pantalica; trekking sui crateri dell’Etna; Ortigia e Plemmirio in barca e l’imperdibile cooking Class a Siracusa.

I passeggeri che arrivano a Palermo con le navi di Tirrenia potranno accedere a questo mondo con condizioni di favore

La sicurezza, anzitutto, a bordo e a terra- Una proposta che mette la sicurezza al centro. A bordo con i controlli fin dalla partenza con la misurazione della temperatura a tutti i passeggeri e la presenza costante di medico di bordo e care manager a controllare il distanziamento, I’uso delle mascherine, gli spazi distanziati in tutte le aree pubbliche della nave, la sanificazione continua di cabine, spazi comuni e chiavi magnetiche e anche la possibilità di cenare in cabina con la propria famiglia, con il nuovo servizio in camera. Ma anche l’assoluta attenzione di sempre a una ristorazione al top, al ristorante, al self service e ai bar della nave.

I passeggeri che arrivano a Palermo con le navi di Tirrenia potranno accedere a questo mondo con condizioni di favore e con la possibilità di prenotare le proprie escursioni già nel momento in cui acquistano on-line il loro biglietto di viaggio: l’ennesimo segno di attenzione che Tirrenia destina ai viaggiatori e ai territori raggiunti dal viaggio.
L’estate 2020 in tutta sicurezza? Tirrenia e SiciLife, coppia di campioni.

SiciLife, è una startup innovativa e un tour operator nato nel 2018, che rivoluzionerà il mondo del turismo siciliano con una rete territoriale capillare, fatta dai Sicily Local Expert. SiciLife.com è il primo marketplace delle esperienze per esplorare, conoscere e scegliere le esperienze da vivere in Sicilia.

Moby, Tirrenia-CIN e Toremar sono Compagnie del gruppo Onorato Armatori, da cinque generazioni sul mare e leader del trasporto marittimo passeggeri e merci. Primo al mondo per numero di letti e primo in Europa per capacità passeggeri, con le tre compagnie, il gruppo Onorato collega Sardegna, Sicilia, Corsica, Malta, Arcipelago Toscano e le isole Tremiti con 44 navi, con circa 41.000 partenze per 33 porti nel 2019.