Categories: Cronaca

TIR uccide manifestante, il primo morto sulla coscienza del governo Monti

 

E’ delle prime luci dell’alba la notizia che mai nessuno avrebbe voluto sentire, un manifestante è stato investito e ucciso vicino ad Asti. Secondo le prime informazioni della Polstrada sarebbe stato travolto all’imbocco del casello di Asti Ovest, da un camion guidato da una donna tedesca che non voleva aderire alla protesta.

La donna e’ stata arrestata per omicidio colposo e sentita per quasi due ore dal procuratore capo Vitari e dal sostituto Vincenzo Paone. Intanto i cibi freschi cominciano a scarseggiare ad Ischia e Confcommercio Roma lancia l’allarme per l’esaurimento della benzina nella Capitale. Per ora reggono le scorte di farmaci anche se alcuni problemi si registrano in Sicilia secondo l’Adf, associazione distributori farmaceutici.

Giorni di tensione e proteste, giorni di paure e rabbia sempre crescente, via via che le manovre del governo hanno portato all’esaurimento gran parte delle “categorie” di lavoratori. Tra questi gli autotrasportatori che hanno bloccato prima la Sicilia e adesso tutta l’Italia. L’incidente di oggi confermato da Trasporto Unico, l’organizzazione sindacale che ha indetto la protesta, deve far riflettere sul livello di tensione a cui è stato sottoposto il paese. La coscienza di questo governo forse è pulita ma è ora di chiedersi se ne valesse davvero la pena, se è stato giusto in così breve tempo stravolgere la vita di tutti e portare il pasese ad un tale livello di disagi che possibilmente non sono ne digeribili ne sostenibili con tale “forza d’urto“. 

 

Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

10 minuti ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

2 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

3 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

5 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

7 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

9 ore ago