Categories: Top News

The State of the Union, da Bayer sfida per la sostenibilità

FIRENZE (ITALPRESS) – Al via a Firenze The State of the Union, l’annuale conferenza tenuta tra Palazzo Vecchio e la sede dell’Università Europea, a Fiesole, dove vengono affrontate le questioni più urgenti dell’agenda europea, dall’ambiente all’inclusione sociale, dallo Stato di diritto alla transizione digitale.Di sostenibilità, sicurezza alimentare e accesso alle cure ha parlato Matthias Berninger, Executive Vice President di Bayer, presente a due panel nella giornata iniziale dell’evento.“Stiamo affrontando 3 grandi sfide per l’umanità – ha detto Berninger – 55 miliardi di tonnellate di emissioni di Co2 che dobbiamo portare fuori dall’atmosfera. Abbiamo più di 350 milioni di persone che non hanno da mangiare anno dove trovare da mangiare, e 4 miliardi che non hanno accesso alle cure sanitarie di base. Per cercare di contribuire a queste grandi emergenze Il nostro impegno è rivolto a tre azioni: ridurre e rimuovere le emissioni di co2, fornire l’accesso alle cure e combattere la crisi della sicurezza alimentare. In ognuno di questi tre settori noi andremo avanti ad innovare inesorabilmente, cercando soluzioni per risolvere queste sfide che sono fondamentali per i risultati globali dello sviluppo sostenibile”.Bayer Italia è main sponsor di The State of the Union.In questo contesto Bayer ha supportato, presso la Badia Fiesolana, un panel sul futuro dell’agricoltura.Il dibattito è stato incentrato sulle soluzioni da adottare per fronteggiare il cambiamento climatico e i mutamenti geopolitici mondiali, ponendo al centro la sostenibilità nelle sue dimensioni economica, ambientale e sociale.

-foto ufficio stampa Bayer-

Redazione

Recent Posts

Panettone Carrefour, lo produce il colosso tutto italiano ma attenzione: è al centro di una truffa gravissima

Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…

8 ore ago

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

10 ore ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

13 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

14 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

14 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

15 ore ago