Categories: gossip-sonodonna

The Ballrom Kings porta ‘Angela’ sul palco del PALAB

Oggi presentazione del nuovo disco Angela, la combo band siciliana The Ballrom Kings porterà sul palco del PALAB un mix di sonorità rythm and blues, swing, boogie e rock’n roll, dando così inizio alla nuova tournée europea.
Dopo tre anni di intensa attività concertistica in giro per l’Europa (dalla Francia all’Inghilterra, dalla Germania alla Svizzera fino alla Grecia), i Ballroom Kings sfornano il loro tanto atteso primo disco Angela. Al suo interno ben cinque inediti: la title track Angela (che diventerà il primo videoclip ufficiale della band diretto dal regista palermitano Vincenzo Puglisi), Loving Advice, Pretty one, Moon of love e Ding dong bing bang. Melodie e testi sono di Massimo Rocca tranne la seconda traccia Loving advice che è di Vincenzo Puleo (testo di Luca Ciriacono).

Il disco è stato registrato a Catania in una Winery (all’interno di una masseria del Settecento) per ricreare un sound antico al sapore di Nerello Mascalese. Per l’occasione lo studio di registrazione Flower Power di Fabio Sudano si è trasferito da Pozzallo a Catania. Oltre agli inediti nel disco sono presenti diversi classici come Nite life boogie di Jimmy Liggins (il cavallo di battaglia dei Ballroom Kings sin dai primi concerti del 2009) e Hot banana di Oscar McLollie. A partire da giorno 11 aprile, Angela sarà disponibile per l’acquisto nei migliori digital store e in tutti i più importanti punti vendita La Feltrinelli.

La tappa palermitana è solo la prima di una lunga serie di concerti in giro per l’Europa. Ecco alcune delle date della tournée già confermate.

11 Apr – PALAB – PALERMO
18 Apr – BALAJO- PARIS
21 Apr – WINTER JAMBOREE – SENIGALLIA
10 May- ROSIS- DRESDEN
11 May- NOELS BALLROOM- LEIPZIG
12 May- ROCK’N’ ROLL FESTIVAL- BURGDORF/HANNOVER
17 May – JAZZ CLUB- TORINO
19 May – BEAT CAFE’ – VASTO
15 Jun – HAPA HAOLE – DORTMUND
16 Jun – WAITING VINTAGE R. FEST.- INZAGO

I Ballroom Kings sono: Massimo Rocca (lead singer), Ylenia Mannisi (lead singer), Vincenzo Puleo (piano), Marco Gioè (guitar), Luca Ciriacono (double bass), Giovanni Ziino (drum), Carmelo Sacco (tenor sax), Alfonso Vella (tenor sax-baritone sax), Vincenzo Salerno (baritone sax).

Sito Ufficiale http://www.ballroomkings.it/
PALAB (Piazzetta del Fondaco) 11-04-2012, ore 22

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Agente, la mia auto era solo sporca” e sono 422 euro di multa: da oggi passato il decreto, tolleranza zero

Il nuovo Codice della Strada ha molte regole in più e i singoli decreti non…

20 minuti ago

“Sta per scoppiare la ‘bomba’ a Messina”, cittadini scappate: anche la provincia è invasa | L’allerta improvvisa

Su Messina sta per scoppiare una bomba, questo l'annuncio che ha allertato i cittadini. La…

3 ore ago

“Vi siete goduti la pensione, ma adesso dovete ridarcela”, l’INPS sta mandando la lettera killer a tutti gli over 65

Occhio a questa lettera dell'INPS, potrebbe mettere in crisi molte persone. L’INPS può inviare ai…

5 ore ago

LIDL ha raso al suolo i ristoranti italiani, spendi 49 euro una volta e mangi piatti stellati ogni giorno | Non ce n’è per nessuno

Anche nei grandi supermercati si possono trovare prodotti per un pasto stellato. Anche nei grandi…

7 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 31 marzo

Nuvolosità in transito su tutta la regione nel corso della giornata con precipitazioni sparse su…

8 ore ago

Ultim’ora codice della strada, “Vietato toccare il volante” | Mentre guidi le mani le devi tenere qui

Quando guidi non toccare il volante o verrai duramente punito: il Codice della Strada non…

12 ore ago