2.700 pazienti e oltre 400mila i portatori sani. Sono i numeri della talassemia in Sicilia. Anche in questo campo rimane quindi fondamentale il ruolo dell’informazione e della prevenzione, fattori che vivranno un momento di forte richiamo nel mese di maggio in occasione della VII Edizione del Thalassemia Day, la giornata internazionale sulla talassemia che si celebra l’8 maggio e che in Sicilia sarà caratterizzata da una serie di eventi di conoscenza e di sensibilizzazione.
Le iniziative del Thalassemia Day, organizzate dall’Associazione Piera Cutino e dal Campus di Ematologia dell’Ospedale “Cervello” di Palermo, saranno presentate martedi’ 2 maggio nel corso di una conferenza stampa in programma alle 10,30 presso CasAmica al Campus di Ematologia “Cutino” dell’Ospedale Cervello. Nell’occasione sarà anche svelato il nome del nuovo testimonial della campagna del 5×1000 dell’Associazione Cutino, che succederà e si aggiungerà così a Pif, che lo è stato nel 2016.
Interverranno il Direttore Generale dell’Azienda Ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello, Gervasio Venuti, il prof. Alessandro Garilli, Presidente dell’Associazione Piera Cutino, il prof. Aurelio Maggio, Direttore dell’Unità operativa di Ematologia e malattie rare del sangue dell’Azienda Villa Sofia-Cervello.
Se amate il mare, a un'0ra da Messina c'è questa spiaggia: è la più economica…
L'estate è la stagione migliore per chi ama il caldo e le lunghe vacanze al…
Un bonus per chi litiga, sembra assurdo, ma ecco l'agevolazione destinata a tutte le persone…
I carabinieri a Paternò (Catania) hanno arrestato ieri sera un uomo di 37 anni per…
Lewis Hamilton ha vinto la Sprint Race del Gran Premio di Cina, secondo appuntamento del…
Francia, Germania e Gran Bretagna hanno chiesto un “immediato cessate il fuoco” nella Striscia di…