Tetris compie 30 anni. Le celebrazioni su Ebay

Domani 6 giugno sarà una data importante: si celebra, infatti, il 30° anniversario del Tetris, un gioco che ha venduto oltre 170 milioni di copie su eBay e che ha scalato le classifiche divenendo uno dei videogiochi più famosi e apprezzati di ogni tempo.
Per celebrare questo storico traguardo, eBay dà uno sguardo all’industria dei videogiochi di oggi che nel tempo è stata influenzata da quelle forme colorate, i cosiddetti tetramini, capaci di conquistare intere generazioni.

181004

Mentre le vendite di Tetris sono ancora elevate, l’industria del gioco contemporaneo è unanime quando si parla di stabilire il gioco più apprezzato del momento: si tratta di Call of duty, che ha venduto negli ultimi 6 mesi più di 400.000 copie su eBay e ha raggiunto la vetta delle classifiche in ben 12 su 13 paesi in cui è stata fatta la ricerca.

Fa eccezione, infatti, solo l’Italia, che vede al primo posto Grand Theft Auto. Ogni giocatore sa perfettamente che le console di gioco esauriscono velocemente nei negozi, per questo eBay diventa così il luogo ideale in cui cercare per scovare l’ultima versione! Ogni giorno più di 10.000 console e circa 54.000 videogiochi sono venduti a livello globale su questo marketplace.
Scendendo nel dettaglio, su eBay viene venduto un gioco ogni 2 secondi e una console ogni 9 secondi.