Test trova l’intruso: solo il 3% della popolazione ci riesce | Se ce la fai hai una vista da falco
Solo il 3% della popolazione riesce a trovare l’intruso in questa immagine. Se tu ci riesci vuol dire che hai veramente una vista da falco.
Un test visivo per mettersi alla prova e per giocare un po’ con le proprie capacità di osservazione. Ammettiamolo, il mondo si divide in 2, da una parte c’è chi nota veramente ogni minimo dettaglio, dall’altra invece c’è chi si lascia scappare i particolari ritenendoli spesso, poco indicativi.
Invece quando ci si sottopone a un test visivo si ha il bisogno di mettersi alla prova di capire fino a che punto si sia in grado di scorgere le caratteristiche del mondo che ci circonda.
La nostra vista, proprio come la nostra attenzione, sono messi alla prova ogni giorno, osservando un piccolo particolare o prestando attenzioni a forme, figure e colori a cui spesso non diamo peso, ma che nascondono un’importante messaggio. Senza considerare l’importanza di mettersi alla prova, per poter avere un occhio allenato.
Quindi, lasciamo da parte la pigrizia, questo è il momento di scoprire l’intruso.
Test visivo: solo il 3 % della popolazione trova l’intruso
Ebbene, nonostante l’attenzione che si pone nei confronti di un’immagine, a volte, riuscire a trovare l’intruso, l’elemento che sembra essere discordante, è veramente molto difficile. Eppure rimane lì davanti a noi per istanti in cui potremmo semplicemente riuscire a vedere dove si trova, invece nulla, ci perdiamo in una visione piuttosto soggettiva e mai oggettiva come la si vorrebbe. Perchè spesso è proprio il nostro modo di pensare che ci nasconde quello che l’immagine ci vorrebbe mostrare.
Osservando bene l’immagine si troverà qualcosa di diverso, un’immagine che non è esattamente la stessa. Un esercizio tanto per l’occhio quanto per la mente, inoltre permette di dedicare qualche minuto alla concentrazione, come non facciamo quasi mai.
Riesci a vederla?
Il gioco sta nel fissare per soli 20 secondi questa immagine e trovare l’elemento differente. Occorre prestare attenzione ai particolari e per quanto sembri essere semplice, non lo è affatto. In effetti non sono moltissimi coloro che riescono a risolvere il grattacapo e occorre prestare molta attenzione ai minimi particolari. Un test in grado di mettere alla prova il livello di attenzione visiva e la capacità di trovare i particolari di un’immagine.
Sembra che solo il 3% delle persone che si sono sottoposte al test siano effettivamente riuscire a trovare la risposta. Eppure l’immagine diversa dalle altre è proprio in bella vista.