Mercoledì 29 agosto a partire dalle 19 e fino alle 22, Arcigay Palermo con i volontari e i medici effettueranno i test per il virus HIV, HCV, sifilide e infezioni sessualmente trasmissibili a bordo di Lisca Bianca, ormeggiata alla Cala di Palermo. I test sono a risposta rapida e sono gratuiti e anonimi, non è necessaria alcuna prenotazione.
Si tratta di una delle tappe palermitane del progetto PrevenGo – La prevenzione viene da te che ha visto l’associazione muoversi a bordo di un camper medico per le tre province di Agrigento, Trapani e Palermo grazie al finanziamento di Fondazione con il sud e alla collaborazione di partner fondamentali come l’Arnass Civico – Di Cristina – Benfratelli.
La Lisca Bianca è una storica leggenda dei mari: un Carol Ketch da 36 piedi varata nel 1981 a Palermo e che ha fatto il giro del mondo tra l’84 e l’87, governata dai coniugi Sergio e Licia Albeggiani. È stata rimessa in mare dopo trent’anni di secca, a seguito di un restauro fedele e preciso. L’iniziativa è in collaborazione con l’associazione Lisca Bianca.
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…