Categories: Top News

Terzo settore, al via da Palermo il roadshow digitale di Intesa Sanpaolo

PALERMO (ITALPRESS) – Ha preso il via da Palermo “Noi Ripartiamo”, il roadshow digitale per riaccendere i motori del terzo settore organizzato da Prossima, la struttura di Intesa Sanpaolo dedicata all’Economia del bene comune.


Quattro le tappe: dopo il capoluogo siciliano toccherà a Bari (25 giugno), Roma (2 luglio) e Bergamo (14 luglio). Per ogni tappa è prevista la partecipazione di esperti, personalità istituzionali, realtà del terzo settore che discuteranno di come progettare il futuro del no profit.


“Noi Ripartiamo è un ciclo di incontri che facciamo con i nostri clienti sul territorio in quattro città italiane, su quattro temi rilevanti per la ripresa delle attività e un ruolo da protagonisti nell’economia sociale – spiega Marco Morganti, responsabile della Direzione Impact di Intesa Sanpaolo -. Il PNRR apre grandi opportunità ma molte volte riscopre cose che il terzo settore fa da decenni”.


A Palermo il tema affrontato è stato quello della Cultura: “la banca ha presentato il proprio modello di valutazione della produzione di cultura e di spettacolo dal vivo da parte dell’economia sociale, che abbiamo realizzato in collaborazione stretta con le organizzazioni di rappresentanza di questo settore. Siamo particolarmente fieri di poter dire che il nostro modo di valutare promette un aiuto non benevolo ma appropriato”.


Prossima tappa a Bari, il 25 giugno, città dove il Terzo Settore ha una grande vitalità, con l’incontro “Nuovi investimenti nel sociale: capitali pazienti pubblici e privati” dove si discuterà di come lo sviluppo delle realtà no profit dipenda dall’accesso a un mix di capitale paziente e di debito.

Redazione

Recent Posts

Lavastoviglie, lavo tutto a questa temperatura e come per magia la mia bolletta si è dimezzata: ho smesso di lavare tutto a 60°

Spenderai pochissimo per stoviglie sempre brillanti: il trucco della lavastoviglie Oggi come oggi, davvero pochissime…

2 ore ago

Mediaset, altro che gratuito: oggi costa molto più del canone Rai | Come intasca i tuoi soldi Pier Silvio Berlusconi

Addio a Mediaset gratuito, oggi il costo è più alto del Canone Rai. Ecco in…

4 ore ago

Ho comprato casa ma non l’ho pagata: non ho rubato nulla, ho solo escogitato un metodo replicabile | Ti svelo il mio segreto

Un metodo veramente perfetto e valido per riuscire a comprare casa, senza pagarla. Il segreto…

7 ore ago

Assicurazione auto, in questa città siciliana tutti costretti a sborsare 63 euro a prescindere dal modello: nessuno è salvo purtroppo

Nonostante una lieve frenata rispetto ad agosto, la corsa al rincaro della Rc Auto continua.…

9 ore ago

Sicilia, Schifani “Quasi ripianati i conti della Regione, un record”

MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà…

12 ore ago