Categories: Cronaca

Terrorismo, albanese arrestato all’aeroporto di Catania

CATANIA. Voleva imbarcarsi sull’aereo con documenti falsi. Ma la polizia lo ha arrestato. E’ successo all’aeroporto catanese di Fontanarossa. In manette è finito un albanese di 30 anni. Dai controlli è emerso che era già stato denunciato il 13 gennaio a Malpensa perché trovato anche in quell’occasione in possesso di documenti falsi con i quali voleva salire a bordo di un aereo per Londra.
L’albanese aveva una pen drive in cui erano salvate alcune foto di lui con un’altra persona mentre tenevano dei Kalashnikov. La pen drive è stata trovata dagli uomini della polizia di frontiera dell’aeroporto durante la perquisizione. Trovati anche altri file con documenti di varie nazionalità.
Pare che il titolare del documento, un italiano, non ne avesse ancora denunciata la scomparsa, e che in passato abbia invece presentato tre esposti per altrettanti smarrimenti della carta di identità. Il titolare della carta di identità falsificata è un italiano residente in Lombardia. Secondo i primi accertamenti sarebbe un uomo che vive in provincia di Varese.
Pochi giorni fa, il Dipartimento di pubblica sicurezza aveva inviato a tutti gli uffici di frontiera una circolare nella quale si chiedeva il potenziamento delle misure di sicurezza sia in entrata che in uscita dal Paese attraverso un «sistematico accesso» alle banche dati e a un controllo più accurato delle liste dei passeggeri dei voli a rischio.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Ultim’ora INPS: salta il pagamento di maggio, la pensione è definitivamente rinviata | Famiglie rimaste morte di fame

Questa decisione ha sorpreso un po' tutti, ma non si è potuto fare niente. L’INPS…

2 ore ago

“Da domani l’acqua costerà 8 euro” | Scattato l’allarme fardelli: cittadini nel panico irrompono nei supermercati

In questo periodo stanno aumentando tutti i prezzi, ma così è troppo. Nel 2024, i…

4 ore ago

Ultim’ora Ministero dell’Istruzione: addio alle vacanze estive | Da quest’anno la scuola è aperta anche giugno, luglio e agosto

Questa novità potrebbe stravolgere le abitudini di molti studenti. Le vacanze estive scolastiche rappresentano una…

7 ore ago

Auto elettriche, proibite le colonnine di ricarica: se le usi ti arrestano per direttissima | “Fallo a casa tua”

L'utilizzo delle colonnine di ricarica è bandito con effetto immediato: ecco che cosa sta succedendo…

9 ore ago

Ultim’ora: Eurospin devasta la concorrenza dell’iPhone | Da 1000 euro il prezzo passa a 10€: sottocosto totale

Ormai è una certezza: il discount Eurospin batte la concorrenza di Apple con un prodotto…

11 ore ago

Papa Francesco, oltre 128mila fedeli per l’ultimo saluto

Riaperta questa mattina alle 7 la Basilica di San Pietro per dare la possibilità ai…

13 ore ago