AMATRICE (RIETI) (ITALPRESS) – “Il sogno della realta’ concreta della ricostruzione” post-terremoto “non si esaurisce nella scuola”, “deve procedere parallelamente con la stessa velocita’ in tutti i suoi versanti: la pista dell’ospedale, quella delle abitazioni private che richiede un concorso di responsabilita’ delle istituzioni e dei soggetti privati, quella della pista dei beni culturali e di culto, la pista delle strutture produttive.
Sono tutte piste di ricostruzione indispensabili per restituire vitalita’ piena al territorio e a questa citta’, per realizzare il sogno e togliere definitivamente il senso di precarieta’ che il terremoto ha introdotto in queste zone”. Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione di una visita all’Istituto omnicomprensivo “Romolo Capranica” di Amatrice, uno dei Comuni del centro Italia piu’ colpiti dal sisma del 2016.
“Per questo occorre un grande impegno perche’ in questo impegno si gioca il futuro dell’Italia nel suo complesso, e va non solo riconfermato ma sempre piu’ tradotto in pratica reale ed effettiva, con traguardi raggiunti uno dopo l’altro, ma necessariamente con velocita’. Va garantita la ricostruzione perche’ le aree interne riprendano piena vitalita’ e dinamicita’”, ha aggiunto il capo dello Stato.
(ITALPRESS).
ads/abr/red
18-Lug-19 12:03
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…
I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…
L'Etna è uno dei principali vulcani in Europa, ma in Sicilia ce ne sono degli…
Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…
Un bonus da 1520 euro che senza limite di ISEE può entrare direttamente nelle tue…