Un terremoto di magnitudo ML 5.1 è avvenuto nella Costa Calabra nord occidentale (Cosenza), alle ore 22:42 con coordinate geografiche (lat, lon) 39.8550, 15.7140. Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma.
Il terremoto è stato localizzato a 78 Km a Nord Ovest da Cosenza e 88 Km a Sud di Potenza. A Messina la scossa si è avvertita distintamente ma non si sono registrati danni a persone o cose.
L’epicentro, secondo quanto riporta il sito dell’Istituto nazionale di geofisica, è stato localizzato in mare, al largo di Scalea, ad una profondità di 286 chilometri.
Paura e gente in strada nel timore di repliche ma nessun danno a persone o cose, secondo quanto è stato possibile rilevare al momento, per la scossa di terremoto di magnitudo 5.1 registrata alle 22.42 nel Mare Tirreno, nel tratto antistante i centri di San Nicola Arcella e Praia a Mare, nella zona alta della provincia di Cosenza. Malgrado la notevole profondità in cui si è verificata (286 chilometri), la scossa è stata avvertita dalla popolazione.
Non c’è stato panico, anche perché la percezione del sisma sulla terraferma è stata minima, ma alcune persone sono scese in strada. Il terremoto è stato avvertito non soltanto in molti centri del Tirreno cosentino, ma lungo tutta la fascia tirrenica ed in alcuni comuni dell’entroterra.
Scoppiato lo scandalo al Lidl, sembra che nei parcheggi dei supermercati ci siano delle prostitute,…
La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido…
Una svolta epocale in farmacia, da domani sarà possibile avere farmaci a costo zero per…
Sarà la scrittrice Barbara Bellomo la protagonista del prossimo incontro della rassegna letteraria "Bagli Narranti",…
Unica, indiscussa e insostituibile, protagonista della nostra vita: di lei ce n'è una sola e…
La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 17enne palermitano residente nel quartiere Sperone,…