Un terremoto di magnitudo ML 5.1 è avvenuto nella Costa Calabra nord occidentale (Cosenza), alle ore 22:42 con coordinate geografiche (lat, lon) 39.8550, 15.7140. Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma.
Il terremoto è stato localizzato a 78 Km a Nord Ovest da Cosenza e 88 Km a Sud di Potenza. A Messina la scossa si è avvertita distintamente ma non si sono registrati danni a persone o cose.
L’epicentro, secondo quanto riporta il sito dell’Istituto nazionale di geofisica, è stato localizzato in mare, al largo di Scalea, ad una profondità di 286 chilometri.
Paura e gente in strada nel timore di repliche ma nessun danno a persone o cose, secondo quanto è stato possibile rilevare al momento, per la scossa di terremoto di magnitudo 5.1 registrata alle 22.42 nel Mare Tirreno, nel tratto antistante i centri di San Nicola Arcella e Praia a Mare, nella zona alta della provincia di Cosenza. Malgrado la notevole profondità in cui si è verificata (286 chilometri), la scossa è stata avvertita dalla popolazione.
Non c’è stato panico, anche perché la percezione del sisma sulla terraferma è stata minima, ma alcune persone sono scese in strada. Il terremoto è stato avvertito non soltanto in molti centri del Tirreno cosentino, ma lungo tutta la fascia tirrenica ed in alcuni comuni dell’entroterra.
Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…