Una scossa di terremoto è stata avvertita dalla popolazione questa mattina alle 6,14 a Palermo e provincia. Secondo l’Istituto di geofisica e vulcanologia il sisma ha avuto una magnitudo di 4.3: a seguire due scosse di minore intensità pochi minuti dopo alle 6,23 e alle 6,39 di magnitudo 2 e 2.2
L’epicentro è stato registrato in mare tra Termini Imerese e Cefalù e a una profondità di 6 km. Paura e telefonate ai vigili del fuoco in molte zone: la scossa è stata infatti avvertita distintamente anche in provincia, soprattutto nella parte orientale e sulle Madonie. Al momento non risultano danni a persone o cose.
Un’altra scossa era stata registrata alle 19,14 di ieri di magnitudo 2.7, anche in questo caso con epicentro in mare a una profondità di 3 km.
Secondo quanto riporta l’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia si sono registrate in provincia di Palermo altre scosse di minore intensità nelle ultime ore, precisamente nella costa centro settentrionale (alle 18.58 e alle 19.14 di ieri e alle 6.23 e 6.39 di stamattina).
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…
Un’area di oltre dodicimila metri quadrati in via Messina Marine sequestrata e tre molossi affidati…
Continuano gli appuntamenti della terza edizione di “Contrappunto”, il festival internazionale che l’Orchestra Scontrino e…