Terremoto a Palermo, una scossa di magnitudo 4.3 avvertita anche in provincia

Una scossa di terremoto è stata avvertita dalla popolazione questa mattina alle 6,14 a Palermo e provincia. Secondo l’Istituto di geofisica e vulcanologia il sisma ha avuto una magnitudo di 4.3: a seguire due scosse di minore intensità pochi minuti dopo alle 6,23 e alle 6,39 di magnitudo 2 e 2.2

L’epicentro è stato registrato in mare tra Termini Imerese e Cefalù e a una profondità di 6 km. Paura e telefonate ai vigili del fuoco in molte zone: la scossa è stata infatti avvertita distintamente anche in provincia, soprattutto nella parte orientale e sulle Madonie.  Al momento non risultano danni a persone o cose.

Un’altra scossa era stata registrata alle 19,14 di ieri di magnitudo 2.7, anche in questo caso con epicentro in mare a una profondità di 3 km.

Secondo quanto riporta l’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia si sono registrate in provincia di Palermoaltre scosse di minore intensità nelle ultime ore, precisamente nella costa centro settentrionale (alle 18.58 e alle 19.14 di ieri e alle 6.23 e 6.39 di stamattina).