Slitta al 29 febbraio l’udienza del Tar per analizzare il ricorso presentato da 7 candidati al Consiglio Comunale di Terrasini che hanno contestato l’esito delle ultime elezioni.
Al centro della vicenda c’è il premio di maggioranza, assegnato alla coalizione del sindaco Massimo Cucinella, e che ha lasciato fuori da Palazzo La Grua, 8 componenti delle liste che sostenevano il candidato sindaco Giuseppe Cammilleri, apparentate con Graziella Moceri. Secondo la legge, a Massimo Cucinella sono stati assegnati 12 seggi su 20 perchè le altre liste non avevano raggiunto il 50% dei voti validi.
La questione ruota sulla possibilità di conteggiare o meno anche le preferenze delle liste che non hanno superato la soglia di sbarramento del 5%. Se per decisione del giudice, questo dovesse avvenire, la coalizione di Cammilleri si rafforzerebbe di altri 8 seggi, conquistando la maggioranza dell’assise civica e altrettanti della coalizione Cucinella dovrebbero lasciare la carica di consigliere. I componenti esclusi che hanno presentato ricorso sono difesi dall’avvocato Giovanni Pitruzzella.
(Teleoccidente)
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…