Terrasini. Rapina in una gioielleria di via Roma, 3 giovani in manette
Tre giovani rapinatori sono stati colti sul fatto mentre cercavano di rapinare ieri pomeriggio una gioielleria in via Roma a Terrasini. A lanciare l’allarme, una telefonata al 112 che riferiva ai mili…
{jumi [code/google200x200.html] }
di redazione
Tre giovani rapinatori sono stati colti sul fatto mentre cercavano di rapinare ieri pomeriggio una gioielleria in via Roma a Terrasini. A lanciare l’allarme, una telefonata al 112 che riferiva ai militari quanto stava accadendo. Il tempestivo intervento dei carabinieri ha permesso di fermare i malviventi. Si tratta di Antonino Steri, 25 anni, di Terrasini, disoccupato, pluripregiudicato, Marco Corona, 22 anni, palermitano, anche lui disoccupato e pluripregiudicato e Daniele Steri, 23 anni, carinese, incensurato.
Momenti terribili per il titolare dell’attività commerciale, che è stato trovato dai carabinieri, riverso per terra mentre Antonino Steri con il volto coperto, cercava di bloccarlo con violenza. Marco Corona invece all’arrivo dei militari ha cercato invano di nascondersi dietro il bancone del negozio. Daniele Steri, unico a volto scoperto, è stato sorpreso invece a trafugare i gioielli riposti all’interno delle vetrine. L’arrivo delle altre pattuglie dei carabinieri ha bloccato ogni via di fuga per i tre malfattori, che si sono arresi alle forze dell’ordine. Nelle loro tasche i carabinieri hanno rinvenuto la somma complessiva di 1,058 euro, provento della rapina, che è stato così restituito al titolare della gioielleria, che accusando forti dolori al volto è stato soccorso dal personale sanitario del 118. Per Antonino Steri, Marco Corona e Daniele Steri sono scattate subito le manette. L’accusa per loro è di rapina aggravata in concorso. Il processo per direttissima è atteso per oggi.