Terrasini. Piazza Duomo, nuovo look entro l’estate. Commercianti preoccupati per la stagione estiva

Sono iniziati i lavori di riqualificazione di Piazza Duomo a Terrasini. Sarà rifatta la pavimentazione, i marciapiedi, un illuminazione artistica al posto di quella attuale, aiuole più ampie e una serie di panchine che daranno un nuovo look alla zona più frequentata del paese. La gara è stata aggiud…

di redazione

Sono iniziati i lavori di riqualificazione di Piazza Duomo a Terrasini. Sarà rifatta la pavimentazione, i marciapiedi, un illuminazione artistica al posto di quella attuale, aiuole più ampie e una serie di panchine che daranno un nuovo look alla zona più frequentata del paese. La gara è stata aggiudicata alla ditta ‘B.O.N.O.’ di Montelepre per mezzo milione di euro, su un importo a base d’asta di 650 mila.
Un lungo iter burocratico iniziato nel 2006, durante il mandato dell’ex sindaco Antonio Randazzo. Gli alberi della piazza che fino questo momento hanno caratterizzato la piazza, saranno sostituiti con altre piante. In paese i lavori fanno tanto discutere. Esercenti ed operatori turistici, sono preoccupati per la prossima stagione estiva. Ma il sindaco Massimo Cucinella assicura che la ditta sta lavorando incessantemente per concludere i lavori a giungo.