Terrasini, la Marina festeggia Santa Barbara

Celebrata a Terrasini la giornata dedicata a Santa Barbara, patrona della Marina militare, del corpo della Guardia Costiera e dei Vigili del Fuoco. Questa mattina, le manifestazioni sono iniziate con…

di redazione

Terrasini (Pa), 4 dic. – Celebrata a Terrasini la giornata dedicata a Santa Barbara, patrona della Marina militare, del corpo della Guardia Costiera e dei Vigili del Fuoco. Questa mattina, le manifestazioni sono iniziate con la Santa messa in chiesa madre celebrata dall’arcivescovo di Monreale, Salvatore Di Cristina.

A seguire, all’interno di Palazzo D’aumale, il comandante dell’Ufficio circondariale marittimo Alberto Boellis,  ha consegnato medaglie di riconoscimento ad alcuni militari che si sono distinti nell’attività marina.

Tra questi, Giovanni Seidita, che nel 2008 salvò oltre 600 clandestini nei pressi di Lampedusa. Infine è stato donato il crest, il nuovo simbolo della locale Capitaneria di porto, ai sindaci dei territori in cui opera la Guardia Costiera, alle forze dell’ordine e alle altre autorità presenti.