Terrasini, conclusa settimana legalità
Si è conclusa sabato sera la manifestazione organizzata dal Comune di Terrasini in sinergia con le scuole per celebrare il ventennale della strage Falcone. L’Associazione La Matassa con lo spettacolo …
{jumi [code/google200x200.html] }
di redazione
Si è conclusa sabato sera la manifestazione organizzata dal Comune di Terrasini in sinergia con le scuole per celebrare il ventennale della strage Falcone. L’Associazione La Matassa con lo spettacolo Vite Straordinarie, ha chiuso il ciclo di eventi. Una rappresentazione corale tra danza e recitazione a cura del corpo di ballo di Viviana Messina e Livia Cintioli con la quale sono stati espressi moltissimi elementi simbolici della lotta alla mafia. Lo spettacolo è stato dedicato a cinque vittime della mafia, Peppino Impastato, Il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Rita Atria e don Pino Puglisi. “Nel corso di questa settimana – dice il sindaco Massimo Cucinella – abbiamo voluto trasmettere il valore della legalità ai nostri alunni nel ricordo del giudice Falcone, del sacrificio suo, della moglie e degli agenti di scorta”. Per l’Assessore alle Attività culturali Roberto Conigliaro, si è trattato di un evento estremamente educativo, mai realizzato prima e rivolto sia ai figli che ai genitori e al quale hanno partecipato, Maria Falcone, Pino Martinez,
Maurizio Artale e Giovanni Impastato. “Abbiamo dato un esempio concreto e tangibile del concetto di legalità – dice l’assessore alla Pubblica Istruzione Margherita Cipriano – con una settimana di eventi a partire dalla marcia e della partità della legalità, fino al Giardino della Legalità a Villa a Mare e dello spettacolo Vite Straordinarie”. Il Giardino della Legalità è costituito dalla Stanza della Legalità nella quale è custodito l’Albero di Giovanni. La manifestazione è stata finanziata dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri.