Termini Imerese (Pa): evade dai domiciliari per incontrare una ragazza, arrestato

TERMINI IMERESE – Dall’inizio della stagione estiva, numerosi sono i servizi effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Termini Imerese al fine di vigilare sul rispetto dei provvedimenti adottati nei confronti di persone sottoposte a misure di prevenzione, che, immancabilmente violano. Questo tipo di servizi si traducono praticamente in ripetuti controlli svolti nel corso di ogni singolo servizio perlustrativo del territorio nei confronti dei molteplici soggetti sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari, della detenzione domiciliare o anche alle sole misure di prevenzione personali. Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Termini Imerese hanno tratto in arrestato Umberto Catalano, ventunenne termitano, sottoposto al regime degli arresti domiciliari per vari reati.

I militari, dopo aver più volte tentato di bussare alla porta invano, constatavano l’assenza dello stesso dalla propria abitazione, dalla quale se ne era allontanato volontariamente senza giustificato motivo, privo dell’autorizzazione dell’A.G.. Pertanto, immediatamente, attraverso il coinvolgimento di tutte le pattuglie impiegate nei servizi di controllo del territorio e sotto il coordinamento della Centrale Operativa, venivano avviate le ricerche del prevenuto, rintracciato poco dopo nelle vicinanze dell’abitazione, nel mentre cercava di farvi rientro furtivamente.

Alla vista dei Carabinieri lo stesso, palesemente affaticato dalla corsa fatta per rientrare a casa, riferiva che si era allontanato dalla propria abitazione per incontrarsi con la fidanzata, venendo così tratto in arresto nella flagranza di reato.

In sede di giudizio direttissimo svoltosi nel corso della mattinata di oggi, il Tribunale di Termini Imerese convalidava l’arresto e disponeva nuovamente nei confronti del Catalano, la misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza dibattimentale fissata per il mese di ottobre.