Categories: Top News

Termina a reti inviolate Parma-Benevento

PARMA (ITALPRESS) – Finisce 0-0 al Tardini tra Parma e Benevento. Un risultato giusto per una gara in cui l’equilibrio ha vinto su tutto il resto. Padroni di casa pericolosi dopo appena 3 giri di lancetta con Busi che, innescato da un assist di Gervinho, spreca da ottima posizione con un tiro per nulla preciso.

Ai campani basta un solo minuto per rispondere con Lapadula, ma la conclusione dell’ex Milan è debole e Sepe non ha problemi a neutralizzare il pericolo. Al 29′, Kurtic prova il jolly dalla distanza; il pallone sembra ben indirizzato ma Tuia si frappone col corpo e manda in angolo. Il ritmo della gara cala sensibilmente, ma qualche minuto prima della fine del primo tempo, al 37′, il Benevento torna a farsi vivo in zona d’attacco e sfiora il vantaggio: sprint individuale di Lapadula che, da buona posizione, prova il sinistro a giro. Sepe sembra battuto, ma seppur di poco il pallone finisce sul fondo.

Al ritorno in campo è il Benevento, al 52′, a rendersi pericoloso per primo con Improta dalla distanza; Sepe interviene ma il pallone scivoloso gli schizza via, poi l’estremo difensore si salva in corner. Al 60′, Gervinho suona la carica per i suoi e, dopo aver fatto fuori tre avversari, Letizia salva il risultato con un recupero difensivo miracoloso, che fa tirare un sospiro di sollievo anche all’estremo Montipò. Gli uomini di Liverani premono il piede sull’acceleratore e, al 71′, Gervinho, dalla destra, crossa basso al centro dell’area per Cornelius che manca clamorosamente l’aggancio; il pallone continua però la sua corsa e solo l’intervento salvifico in ripiegamento di Ionita evita il tap-in facile facile di Brunetta. Scampato il pericolo, l’undici di Pippo Inzaghi, al 78′, affida le sue speranze d’attacco ancora una volta a Lapadula che da posizione defilata esplode un sinistro pericoloso ma poco preciso che finisce a lato e chiude la gara sullo 0-0.

Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

3 minuti ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

2 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

3 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

5 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

7 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

9 ore ago