Cronaca

Tentato omicidio per futili motivi allo Zen, fermato un pregiudicato

Tentato omicidio per futili motivi. E’ durato poche ore il giallo sul tentato omicidio di ieri sera nel quartiere “Zen”.

Giampino Gaetano 65enne, pregiudicato per reati contro la persona ed il patrimonio, già indagato per intestazione fittizia di beni, è l’uomo fermato stanotte, dai poliziotti della Squadra Mobile, unitamente al Commissariato P.S. “San Lorenzo”, perché ritenuto responsabile di avere esploso un colpo d’arma da fuoco all’indirizzo di un palermitano, sull’uscio di casa nel quartiere Zen.

Tentato omicidio per futili motivi, identificato l’uomo che ha sparato dopo una lite

Ieri pomeriggio, in via Costante Girardengo, a seguito di una lite per futili motivi, riconducibili ad una precedente discussione animata tra la vittima e la moglie di Giampino, quest’ultimo ha impugnato una pistola prelevata all’interno della propria autovettura ed ha esploso due colpi, uno dei quali ha attinto la vittima, un 48enne palermitano, all’addome.

Immediatamente, sono state avviate le indagini sull’accaduto da parte della Squadra Mobile, al fine di fare chiarezza sui fatti. I successivi sviluppi investigativi e i riscontri, effettuati unitamente a personale della Squadra Investigativa del Commissariato di P.S. San Lorenzo, hanno consentito in poche ore di ricostruire la dinamica della vicenda e di risalire all’identità dell’autore del reato, che è stato fermato in tarda serata a bordo della sua autovettura, non lontano dal luogo del delitto.

Giampino, attualmente sottoposto in stato di Fermo di indiziato del delitto di tentato omicidio è detenuto presso la locale Casa Circondariale “Lorusso” di Pagliarelli.

Redazione

Recent Posts

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

53 minuti ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

1 ora ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

2 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

3 ore ago

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

13 ore ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

15 ore ago