Tentato omicidio a Catania. Nella serata di ieri, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico-Squadra Volante ha arrestato, per tentato omicidio e tentata rapina aggravata, un 59enne, nato in Bangladesh, senza fissa dimora e con numerosi precedenti. Il tentato omicidio è avvenuto in pieno centro a Catania, sotto gli occhi terrorizzati dei passanti.
Nello specifico, nella centralissima via Etnea, nei pressi dell’ingresso di Villa Bellini, l’attenzione delle forze di polizia è stata richiamata dalla presenza di un gruppo di persone attorno a due uomini, riversi a terra e ricoperti di sangue. Vicino ai due c’era per terra un coltello con la lama di metallo.
A seguito di accertamenti e della raccolta di informazioni acquisite dai diretti testimoni, i poliziotti sono riusciti a delineare una prima ricostruzione dei fatti. Sembra che uno dei due uomini, in attesa dell’autobus alla fermata AMT, era stato avvicinato da un altro straniero, conosciuto tempo prima. L’uomo, originario del Bangladesh ha iniziato a minacciarlo con un coltello e a chiedergli di dargli tutto quello che possedeva.
La vittima, però, si è subito opposta. Al che, il rapinatore ha iniziato ad aggredirlo e a ferirlo ripetutamente e con violenza. Il 59enne ha sferrato diverse coltellate, ferendo la vittima su più parti del corpo. Coltellate al viso, all’addome , al torace e alla schiena. Sul posto è intervenuto anche personale della polizia scientifica per i rilievi necessari. Il coltello è stato sequestrato.
La persona ferita è stata immediatamente trasportata con codice rosso presso il pronto soccorso dell’ospedale “Garibaldi Centro” ed è stata giudicata guaribile in 25 giorni. Successivamente hanno accompagnato la vittima presso gli Uffici della Questura, in attesa di accertamenti in merito alla sua regolarità sul territorio nazionale.
L’aggressore, invece, è stato arrestato e su disposizione del P.M. di turno associato presso la Casa Circondariale Piazza Lanza di Catania in attesa di convalida del G.I.P.
Lidl ha deciso di sconvolgere tutti con un super sconto. Uno dei must have di…
Due persone, padre e figlio, sono state iscritte nel registro degli indagati con l'accusa di…
“Chiediamo al Governo regionale un intervento deciso e tempestivo a supporto dei territori della Sicilia…
Tutti ghiotti dei biscotti a marchio Coop. Li paghi poco e sono buonissimi, ma sono…
“L’Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in…
«In queste ore difficili per il territorio del Catanese e del Siracusano, seguo con la…