Tentato furto sull’autobus a un minore, fermato borseggiatore

Arrestato borseggiatore sugli autobus a Palermo. La polizia ha fatto scattare le manette per Marcello Salsera, 22 anni, ritenuto responsabile del reato di tentato furto con destrezza ai danni di un 16enne su un autobus della linea 101.

Gli agenti dei commissariati Porta Nuova e Oreto-Stazione in servizio di controllo del territorio sono stati avvicinati da un giovane in compagnia di due amici, il quale ha riferito che, pochi istanti prima, mentre si trovava sull’autobus di linea 101, era stato vittima del tentativo di furto del proprio bagaglio a mano da parte di un giovane, di cui forniva una dettagliata descrizione.

Le minacce del malfattore

Il minore ed i suoi amici erano poi scesi dall’autobus intimoriti dall’atteggiamento aggressivo e dalle minacce perpetrate nei loro confronti, da parte del malfattore. Pochi istanti più tardi, i poliziotti hanno individuato un giovane perfettamente corrispondente alle descrizione fornite dalla vittima.

Questi, identificato in Salsera, è stato condotto presso gli uffici del commissariato Oreto-Stazione, dove è stato riconosciuto dalla vittima e dai suoi due amici che si trovavano presso i medesimi uffici per formalizzare la denuncia.