Cronaca

Tentato furto in una gioielleria, fermati quattro giovani

 

Tentato furto in una gioielleria. La Polizia di Stato ha identificato gli autori di un tentativo di furto notturno in gioielleria.

La notte tra venerdì e sabato, i quattro avevano cercato e ci erano parzialmente riusciti, di penetrare nei locali di una gioielleria di piazza Don Bosco.

Tentato furto in una gioielleria, il rumore dello scasso ha allertato alcuni residenti della zona

Il frastuono degli arnesi da effrazione, oltre sembrerebbe ad una fiamma ossidrica, non aveva però giovato alla riuscita del colpo: aveva svegliato alcuni residenti che si erano affacciati al balcone, questi ultimi a loro volta notati dai malviventi.

L’imprevisto aveva consigliato ai ladri di abbandonare il colpo e darsi alla fuga.

I residenti hanno informato la sala operativa della Polizia di Stato che tempestivamente ha predisposto un efficace piano di intervento: mentre una pattuglia del Commissariato “S.Lorenzo” avrebbe raggiunto la gioielleria ed assunto importanti informazioni sul tentativo di furto, altre volanti avrebbero capillarmente presidiato quella zona della città, delimitandone le possibili vie di fuga dei ladri, dalla via Libertà al viale del Fante.

Anche sulla scorta dei particolari comunicati dai colleghi, alcuni equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno ritenuto di individuare i fuggitivi in via Brigata Verona: si trattava di quattro giovani residenti in quartieri popolari cittadini, tre 19enni ed un 17enne, due soltanto dei quali con precedenti di polizia.

Il sospetto che i quattro componessero la banda di ladri sarebbe stato corroborato dal ritrovamento addosso e dal successivo sequestro di oggetti atti allo scasso.

Arnesi usati già dai malviventi per forzare e divellere una vetrina dell’esercizio che così si era presentata al sopralluogo degli agenti.

I quattro, per altro multati per avere violato i divieti legati all’emergenza “Covid”, sono stati denunciati e sono al vaglio dei poliziotti del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica gli elementi repertati sul luogo del reato.

Redazione

Recent Posts

Più corri e più ti bonificano | Salvini annuncia il nuovo BONUS SPORT: “Gli italiani devono tornare a fare attività fisica”

Nuovo bonus in arrivo per tutti gli italiani che decidono di dedicarsi all'attività fisica. L'iniziativa…

5 ore ago

Eurospin, scatta l’ALLARME: questo prodotto provoca infarti e ictus | Stacci lontano o puoi dire le ultime preghiere

Addio salute con questo prodotto Eurospin: lo usano tutti ma è tremendo Considerando il costo…

7 ore ago

“Questo intervento non ti ‘salva’ la vita: lo Stato non te lo paga” | Da oggi diventa a pagamento: sborsa 600€ o rimani senza

Un "ritocco" che può aiutare tantissime persone è ancora troppo sottovalutato: non bisogna dimenticare che…

10 ore ago

Berlusconi VIVE nelle nostre pensioni: UFFICIALE il bonus per gli anziani | Ricco premio per chi l’ha sempre sostenuto

Tutto grazie a Berlusconi, gli anziani non possono crederci Silvio Berlusconi se n'è andato da…

12 ore ago

Questo test visivo veniva somministrato nel 1940: hai l’animo FASCISTA o COMUNISTA? | Scoprilo in 5 secondi

Per effettuare questo test ritagliati un po' di tempo libero. Ti rivelerà cose inaspettate e…

14 ore ago

Meteo Sicilia di giovedì 27 giugno

Giornata all'insegna del tempo asciutto con cieli per lo più sereni sia al mattino che…

16 ore ago