Cronaca

Tentato furto di una microcar, fermati in due, uno 14enne

La Polizia di Stato ha arrestato un diciottenne e denunciato un quattordicenne, sventando, in pieno giorno, il furto di una microcar appartenente ad uno studente di un istituto superiore palermitano nella zona di viale Strasburgo. Il giovane proprietario aveva raggiunto l’istituto scolastico con il mezzo e lo aveva parcheggiato nelle adiacenze prima di iniziare la sua giornata scolastica.
Avrebbe avuto una brutta sorpresa, uscendo da scuola se, nelle immediatezze del furto, intorno alle 13:30, non fosse intervenuto un equipaggio del Commissariato S.Lorenzo.
Gli agenti, in servizio di prevenzione e controllo del territorio, pur nei pressi di una zona a quell’ora frequentata da tanti giovani per la vicinanza di istituti scolastici, hanno abilmente colto come l’accostamento dei due alla microcar potesse essere dettato da illecite ragioni. Quando i poliziotti hanno arrestato la loro marcia, i due giovani hanno capito di essere stati colti sul fatto ed hanno ritenuto di abbandonare il luogo in gran fretta a bordo di una bicicletta elettrica.
Seppur affrontando le insidie di un traffico intenso a quell’ora, i poliziotti hanno raggiunto i fuggitivi e li hanno bloccati.
Durante la fuga, i due si erano disfatti dell’autoradio della microcar che avevano fatto in tempo a sottrarre prima dell’arrivo dei poliziotti.
Addosso al maggiorenne sono stati ritrovati strumenti atti allo scasso usati per forzare la microcar.
Il mezzo è stata restituito al proprietario, la bicicletta elettrica è stata sequestrata in quanto mezzo usato per compiere un reato.
Il maggiorenne è stato tratto in arresto, il minorenne è stato denunciato a piede libero.

Redazione

Recent Posts

Cerchi lavoro? Il Ministero assume i senza-diploma | Stipendio da nababbo e posti in esaurimento: ma solo per i primi candidati

Finalmente arriva il concorso tanto atteso dagli italiani. Con questo requisito minimo il posto è…

7 ore ago

INPS, oggi è il giorno del terrore: pubblicata la lista dei buoni e dei cattivi | 500€ ESTORTI direttamente dalla tua pensione

La stagione fiscale è iniziata, ecco gli esiti dei conguagli: devi dare 500 euro Chi…

9 ore ago

Altro che IMU cancellata: il nostro portafogli piangerà sangue | La TASSA DOMESTICA è ufficiale e obbligatoria

Nuova tassa ufficiale e obbligatoria per tutti. Da questo momento in poi non sarà solo…

12 ore ago

Dobbiamo pagare le ferie ai nostri politici | -260€ in busta paga: presi con la forza ai lavoratori dipendenti italiani

Brutta notizia per gli italiani, una batosta sugli stipendi È un periodo storico complicato per…

14 ore ago

Meteo Sicilia di martedì 16 luglio

Condizioni di tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o al più poco…

18 ore ago