Cronaca

Tentato furto a un distributore automatico di cibi e bevande

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 25enne della provincia di Agrigento, ritenuto responsabile del reato di tentato furto aggravato perpetrato in danno di un esercizio commerciale cittadino.

Gli agenti del Commissariato di P.S. “Centro” impegnati nell’attività di controllo del territorio, nei giorni scorsi ed in orario notturno, a seguito di una segnalazione giunta da un istituto di vigilanza privata, sulla linea di emergenza 112 Nue, sono intervenuti nei pressi di via Pignatelli d’Aragona per un furto in atto in un esercizio commerciale attivo nella distribuzione di bevande e snack.

Nella circostanza, personale dell’istituto di vigilanza, attraverso la visione, da remoto, delle immagini del sistema di video sorveglianza, ha scorto la presenza di un giovane, di cui ha fornito dettagliate descrizioni che, fatto ingresso nel locale ed armato di un grosso palanchino, stava tentando di forzare i distributori automatici al suo interno.

I poliziotti, che al momento della segnalazione diramata dalla Centrale Operativa si trovavano nell’area d’interesse, sono subito intervenuti riuscendo ad intercettare in via Volturno, un giovane, con in mano un oggetto non meglio identificato, corrispondente alle descrizioni ricevute via radio.

Il giovane alla vista della volante della polizia ha subito cambiato strada, probabilmente al fine di eludere un possibile controllo, sbarazzandosi, contestualmente, dell’oggetto che teneva in mano, lanciandolo per terra.

Gli agenti sono pertanto intervenuti fermando il sospetto (che è stato identificato) e recuperando l’oggetto (una grossa sbarra di ferro della lunghezza di circa 80 cm.) che lo stesso aveva gettato a terra pochi istanti prima.

Il controllo del locale, effettuato dai poliziotti unitamente a personale di vigilanza privata, nel frangente intervenuto, ha consentito di appurare che la copertura in ferro posta a protezione dei distributori automatici era stata divelta dal giovane con l’ausilio del palanchino, come confermato dalle riprese del sistema di video sorveglianza interna al negozio.

Il giovane, da ulteriori controlli effettuati presso gli uffici di polizia, è risultare essere gravato dall’Avviso Orale e da un divieto di ritorno nel comune di Palermo per la durata di tre anni, emesso dal Questore di Palermo, per tali violazioni è stato denunciato in stato di libertà.

Il giovane è stato arrestato nella flagranza del reato di tentato furto aggravato ed il provvedimento è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

Redazione

Recent Posts

Ultim’ora, “cancellato il fuso orario”: da oggi decidete voi che ore sono | A lavoro entrate a mezzogiorno e non più alle 8

Fuso orario: una decisione senza precedenti scuote le abitudini quotidiane di milioni di persone. Ecco…

9 ore ago

INPS, “vi abbiamo rubato 350mila euro”: la Guardia di Finanza ha scoperto tutto | Voi avete pagato e loro hanno rubato

Tutti i dettagli su questo caso limite. È dovuta intervenire la Guardia di Finanza. Non…

11 ore ago

Mattarella: “Diritto alla salute è una conquista della nostra civiltà”

“Il diritto alla salute è una conquista della nostra civiltà, frutto di decenni di impegno…

11 ore ago

A Catania sequestrati 7 chili di cocaina nascosti in uno zaino

A Catania, nel quartiere San Cristoforo, i Carabinieri hanno trovato e sequestrato uno zaino contenente…

12 ore ago

L’azienda edile Emmecci srl di Gangi riceve in Senato il premio “Legalità e Profitto”

Ancora un riconoscimento per l’azienda edile Emmecci srl di Gangi che ha ricevuto in Senato…

13 ore ago

Cracolici “La mafia a Siracusa ben inserita nel tessuto economico e sociale”

“Nel Siracusano riscontriamo una mafia ben inserita nel tessuto economico e sociale, che non impaurisce…

13 ore ago