Tentata truffa con documenti, a Bagheria i carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato Luigi Gebbia, palermitano sessantenne.
L’uomo si era recato, dicono i miliari, presso l’ufficio postale di Bagheria dove aveva tentato di prelevare duemila euro con una carta prepagata collegata ad un conto corrente precedentemente aperto.
La richiesta del malfattore ha insospettito i dipendenti dell’Ufficio Postale che hanno prontamente richiesto l’intervento dei Carabinieri.
I militari, giunti sul posto, hanno riscontrato che l’uomo si trovava ancora allo sportello per effettuare l’operazione.
Lo stesso, sottoposto ad un’accurata perquisizione, è stato trovato in possesso anche di una carta d’identità contraffatta utilizzata pochi giorni prima per una truffa in danno di una finanziaria per un ammontare di diecimila euro.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato accompagnato presso il Tribunale di Termini Imerese per il rito direttissimo, a seguito del quale l’arresto è stato convalidato e l’uomo sottoposto al regime degli arresti domiciliari.
Una novità normativa rischia di trasformare la Legge 104, eliminando un diritto fondamentale rivolto ai…
Questa novità potrebbe sconvolgere le abitudini di tanti anziani. Mantenere la patente anche in età…
È di due morti e tre feriti il bilancio di una sparatoria avvenuta nella notte…
Hanno tentato di rubare i soldi contenuti nella cassaforte di un supermercato di via Plaia,…
Durante le ore notturne intercorse tra le giornate della Pasqua e della Pasquetta, la Polizia…
Condizioni di tempo instabile nel corso della giornata con piogge e temporali sparsi soprattutto sui…