Cronaca

Tentata rapina in banca, fermati due giovani palermitani

A Palermo, la polizia ha arrestato Andrea Gianluca Cintura, di 19 anni, e Christian Pizzo, di 23 anni, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione di misura cautelare, emessa dal Gip. Pizzo, figlio di Lorenzo e fratello di Leandro, entrambi detenuti per rapina, è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Cintura, invece, alla misura della custodia cautelare in carcere.

Entrambi sono accusati della tentata rapina pluriaggravata, commessa il 4 novembre 2016 ai danni dell’Agenzia della Unipol Banca di largo dei Cavalieri del Lavoro, nonché del reato di possesso ingiustificato di arma impropria.

Cintura, inoltre, è indiziato anche della tentata rapina commessa il 31 ottobre 2016 ai danni dell’Agenzia del Credito Siciliano di viale Leonardo da Vinci e della rapina a mano armata commessa il 12 gennaio 2017, ai danni del negozio di articoli sportivi Cannizzaro Sport, di via Albiri, nonchè del porto illegale di arma comune da sparo, commesso per eseguire quest’ultima rapina.

Il quadro accusatorio ricostruito dai poliziotti della Sezione Antirapina della Squadra Mobile della Questura di Palermo, in collaborazione con il personale dei  Commissariati di P.S. Brancaccio e San Lorenzo, ha permesso di deferire i soggetti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo che, condividendo le conclusioni investigative della Squadra Mobile, ha chiesto al G.I.P. l’applicazione delle misure cautelari a carico dei due soggetti.

Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

5 ore ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

7 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

8 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

10 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

12 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

14 ore ago