Top News

Tentare la fortuna con i Gratta e Vinci

Giocare responsabilmente significa approcciarsi al gioco con consapevolezza, scegliendo solo soluzioni approvate dall’ADM, le uniche garantite come sicure e legali. È fondamentale informarsi sempre sulle condizioni di partecipazione, leggendo con attenzione ogni dettaglio per vivere l’esperienza di gioco in modo equilibrato e piacevole.

Gratta e Vinci – fonte_adobe – sicilianews24.it

Ho fatto tombola!

Il gioco della tombola è tipico del Natale, tuttavia un Gratta e Vinci Tombola Super è un’alternativa valida e diversa dal solito. La cifra massima che è possibile ottenere è di 2 milioni di euro, ma non mancano i premi intermedi. Le probabilità di vincita sono rese note sui canali ufficiali del gioco e sul sito dell’ADM. Ma vediamo la meccanica di gioco che offre questo Gratta e Vinci, che ha come data di lancio l’11 dicembre.
Nel primo gioco, le “cartelle” a disposizione sono due e constano di tre righe ciascuna: occorre scoprirle e andare a cercare, tra i 21 numeri del tabellone: quelli uguali, proprio come nella tombola. Tre numeri affiancati corrisponderanno al Terno, quattro alla Quaterna e così via, fino alla tanto sospirata Tombola.

Vi sono poi altri due giochi da poter “grattare” per tentare la fortuna:

  • Quello con dei pacchi regalo che contengono altrettanti premi, da ritrovare sul cartellone per vincerli.
  • Quello con le quattro pile di monete che nascondono un valore da ritrovare per poterselo aggiudicare.

In ogni caso, per un controllo completo, è possibile consultare l’App per verificare le vincite di Gratta e Vinci direttamente dal proprio smartphone: il suo nome è MyLotteries e si distingue per l’interfaccia semplice da utilizzare; può essere adoperata, inoltre, per giochi come 10eLotto e MillionDAY, di cui inquadrare il relativo codice a barre.

Vincite milionarie? Non sono impossibili

Non capita spesso di sentir parlare di vincite milionarie eppure è successo: recentemente a Nizza di Sicilia un giocatore la cui identità risulta misteriosa ha vinto un importo considerevole, pari a 2 milione di euro.
Può capitare, pertanto, di ottenere vincite comunque degne di nota, seppur con cifre più contenute. Con il Gratta e Vinci di cui abbiamo parlato, ad esempio, il premio minimo è tra i 10 e i 100 euro con il terno, fino ad arrivare ai fatidici 2 milioni con la Tombola.

L’opportunità di spendere pochi euro per tentare la sorte e avere un ritorno così importante fa ovviamente gola a molti, ma se si aggiunge la versatilità di un’applicazione per cellulare, tutto diventa più smart. I Gratta e Vinci sono molteplici: oltre a quelli citati vale la pena ricordare anche “Doppia sfida”, “Turista per sempre”, “Colpo ricco” e “Cruci Jolly”.

In caso di vincita

In caso di vincite, la riscossione può avvenire senza un preciso limite di tempo, purché quella specifica tipologia di biglietto resti sul mercato: in caso contrario, entro 45 giorni sarà indispensabile recarsi presso i punti vendita autorizzati per importi entro i 500 euro. Se invece la somma di denaro è più consistente, occorre richiedere, sempre presso tali punti, una modalità di pagamento che può essere un bonifico o un assegno circolare. Infine, al di sopra dei 10.000 euro, bisogna portare il biglietto vincente all’Ufficio Premi Lotterie Nazionali che ha sede a Roma, ritirando la ricevuta. Anche in questi casi i metodi di pagamento sono assegno o bonifico.

Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di mercoledì 18 dicembre

Nuvolosità in transito al mattino sulle coste settentrionali, sereno altrove. Al pomeriggio non sono previste…

1 ora ago

Mondello, al via il restyling della piazza: pavimentazione green, nuove aree verdi e fontana restaurata

La piazza di Mondello si prepara a un importante restyling che punta a rinnovare completamente…

3 ore ago

Violenza sessuale alla Villa Bellini di Catania, arriva una condanna

Il Tribunale per i minorenni di Catania ha emesso una condanna a quattro anni e…

3 ore ago

Qualità della vita: Ragusa brilla in Sicilia, Siracusa è fanalino di coda

La provincia di Ragusa si conferma la migliore in Sicilia per qualità della vita, occupando…

3 ore ago

730, tra le righe è nascosto il metodo legale al 100% per pagare un terzo delle tasse: inizia pure a sorridere a 36 denti

La corretta (e completa) indicazione di tutti gli oneri detraibili e deducibili può portare ad…

5 ore ago

Assicurazione, se la tua auto ha questa targa non devi pagare: nessuno ti può fare una multa | La postilla nella legge nessuno l’ha mai letta

Assicurazione, ecco quando non scatta l'obbligo di pagamento. La polizza r.c. auto assicura, in seguito…

15 ore ago