Gratta e Vinci - fonte_adobe - sicilianews24.it
Giocare responsabilmente significa approcciarsi al gioco con consapevolezza, scegliendo solo soluzioni approvate dall’ADM, le uniche garantite come sicure e legali. È fondamentale informarsi sempre sulle condizioni di partecipazione, leggendo con attenzione ogni dettaglio per vivere l’esperienza di gioco in modo equilibrato e piacevole.
Il gioco della tombola è tipico del Natale, tuttavia un Gratta e Vinci Tombola Super è un’alternativa valida e diversa dal solito. La cifra massima che è possibile ottenere è di 2 milioni di euro, ma non mancano i premi intermedi. Le probabilità di vincita sono rese note sui canali ufficiali del gioco e sul sito dell’ADM. Ma vediamo la meccanica di gioco che offre questo Gratta e Vinci, che ha come data di lancio l’11 dicembre.
Nel primo gioco, le “cartelle” a disposizione sono due e constano di tre righe ciascuna: occorre scoprirle e andare a cercare, tra i 21 numeri del tabellone: quelli uguali, proprio come nella tombola. Tre numeri affiancati corrisponderanno al Terno, quattro alla Quaterna e così via, fino alla tanto sospirata Tombola.
Vi sono poi altri due giochi da poter “grattare” per tentare la fortuna:
In ogni caso, per un controllo completo, è possibile consultare l’App per verificare le vincite di Gratta e Vinci direttamente dal proprio smartphone: il suo nome è MyLotteries e si distingue per l’interfaccia semplice da utilizzare; può essere adoperata, inoltre, per giochi come 10eLotto e MillionDAY, di cui inquadrare il relativo codice a barre.
Non capita spesso di sentir parlare di vincite milionarie eppure è successo: recentemente a Nizza di Sicilia un giocatore la cui identità risulta misteriosa ha vinto un importo considerevole, pari a 2 milione di euro.
Può capitare, pertanto, di ottenere vincite comunque degne di nota, seppur con cifre più contenute. Con il Gratta e Vinci di cui abbiamo parlato, ad esempio, il premio minimo è tra i 10 e i 100 euro con il terno, fino ad arrivare ai fatidici 2 milioni con la Tombola.
L’opportunità di spendere pochi euro per tentare la sorte e avere un ritorno così importante fa ovviamente gola a molti, ma se si aggiunge la versatilità di un’applicazione per cellulare, tutto diventa più smart. I Gratta e Vinci sono molteplici: oltre a quelli citati vale la pena ricordare anche “Doppia sfida”, “Turista per sempre”, “Colpo ricco” e “Cruci Jolly”.
In caso di vincite, la riscossione può avvenire senza un preciso limite di tempo, purché quella specifica tipologia di biglietto resti sul mercato: in caso contrario, entro 45 giorni sarà indispensabile recarsi presso i punti vendita autorizzati per importi entro i 500 euro. Se invece la somma di denaro è più consistente, occorre richiedere, sempre presso tali punti, una modalità di pagamento che può essere un bonifico o un assegno circolare. Infine, al di sopra dei 10.000 euro, bisogna portare il biglietto vincente all’Ufficio Premi Lotterie Nazionali che ha sede a Roma, ritirando la ricevuta. Anche in questi casi i metodi di pagamento sono assegno o bonifico.
L’Assemblea Territoriale Idrica di Palermo, presieduta dal sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, assieme ai…
Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Valerio Staffelli consegna il Tapiro…
La voglia di tornare in campo da una parte, la consapevolezza di non dover più…
Con il telefono scarico ti becchi 700 euro di multa se ti fermano i carabinieri…
L’assenza di Carlos Alcaraz a Madrid rende Jannik Sinner sicuro di restare numero 1 del…
Promuovere ambienti di apprendimento basati su innovazione e interattività potenziando, allo stesso tempo, i modelli…