Cronaca

Tentano rapina al centro commerciale, fermati in quattro

Sono sospettati di aver tentato di rapinare un commerciante che ha una rivendita di oggettistica nel centro storico di Caltanissetta. con questa accusa sono finiti ai domiciliari quattro giovani, tre dei quali minorenni, arrestati a Caltanissetta, dai poliziotti della Squadra Mobile in esecuzione di un’ordinanza dei gip del Tribunale e del Tribunale per i minorenni.

Le due vittime avevano raccontato alla polizia che quattro giovani, con i volti travisati, dei quali uno armato di pistola e uno di coltello, li avevano minacciati per impossessarsi del denaro contenuto nella cassa. La resistenza del titolare aveva fatto desistere i rapinatori che si erano dileguati prima dell’arrivo delle volanti.

Gli investigatori della Squadra Mobile hanno acquisito elementi per la ricostruzione dell’assalto, esaminando numerose immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza, ricostruendo le fasi di preparazione della rapina, quelle dell’esecuzione e la fuga degli autori. L’attività investigativa ha condotto all’individuazione da parte degli agenti di uno dei rapinatori, riconosciuto poiché vestito allo stesso modo del giorno in cui aveva tentato la rapina.

Il giovane in presenza del padre ha ammesso di aver partecipato al tentativo di rapina e ha collaborato con i poliziotti. Gli investigatori della Squadra Mobile hanno individuato gli altri sospettati che hanno confessato consegnando la pistola e il coltello.

Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

8 ore ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

10 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

10 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

13 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

15 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

17 ore ago