Categories: Cronaca

Tenta un furto in una sagrestia: arrestato

PALERMO – Sono stati i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo ad arrestare Mouldi Hamza pregiudicato, tunisino, classe 1980, domiciliato a Menfi, con l’accusa di tentato furto in una sagrestia. L’equipaggio di una “gazzella”, nel transitare in via Dei Benedettini, e precisamente nei pressi della parrocchia San Giuseppe Cafasso, di fronte l’Ospedale dei Bambini, notava due uomini che si inseguivano per strada.

L’inseguitore vista l’autovettura dei Carabinieri, richiamava l’attenzione dei militari riferendo che il fuggitivo aveva poco prima tentato di perpetrare un furto all’interno della parrocchia. Appresa la notizia, i Carabinieri riuscivano a raggiungere immediatamente il giovane bloccandolo poco più avanti.

Il giovane extracomunitario fermato dai Carabinieri, poco prima si era introdotto all’interno della chiesa, con la scusa di aver bisogno di utilizzare i servizi igienici.

Il fatto che si stesse intrattenendo per diversi minuti all’interno della parrocchia, aveva insospettito il custode, che era andato a controllare in bagno senza trovarlo, sorprendendolo immediatamente dopo all’interno dell’ufficio del parroco, mentre era intento a rovistare all’interno di un mobile, che custodiva documenti e oggettistica varia appartenente alla curia.

Il ladro, vistosi scoperto, si era giustificato dicendo di stare cercando del cibo, dandosi immediatamente alla fuga, prima che il sacrestano avesse il tempo di controllare ciò che avesse prelevato.

Accompagnato in caserma, Hamza veniva tratto in arresto e tradotto presso il Tribunale di Palermo dove veniva sottoposto al rito direttissimo al termine del quale dopo la convalida dell’arresto veniva sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria in attesa del processo.

Redazione

Recent Posts

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

3 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

4 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

4 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

5 ore ago

Selvaggia Lucarelli, dopo l’intervista a Teo Mammucari parte la stoccata: “Cog***ne” | Appena si è girato glielo ha detto senza remore

L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…

7 ore ago

Catania, sequestrati oltre 340mila articoli contraffatti e non a norma

Nel corso delle ultime settimane, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…

8 ore ago