TENTA OMICIDIO BADANTE RUMENA DELLA MADRE, ARRESTATO UN 60 ENNE

 

 

Nella tarda serata dEL 19.11.2011, a Trabia (PA), i militari della Stazione Carabinieri, hanno tratto  in arresto per reato di tentato omicidio un 60enne di Trabia.

 

Nella tarda serata dEL 19.11.2011, a Trabia (PA), i militari della Stazione Carabinieri, a seguito di segnalazione telefonica pervenuta alla locale caserma dell’Arma da parte degli operatori del 118, hanno tratto in arresto per reato di tentato omicidio GATTUCCIO Francesco, 60enne, celibe, di Trabia, trasferitosi a Palermo per lavoro. Il predetto, che solitamente trascorreva i fine settimana presso líabitazione della madre 90enne, sita in Trabia, veniva individuato dai militari, proprio allíinterno dellíabitazione, dove, a seguito di un violento diverbio avuto con una 25enne rumena, badante dellíanziana donna, colto da un raptus di follia, la colpiva violentemente e ripetutamente al capo con un martello.

La donna immediatamente soccorsa dagli operatori del 118, intervenuti sul posto, veniva trasportata presso líospedale Villa Sofia di Palermo, dove la stessa giungeva in codice rosso e quei sanitari, viste le gravissime condizioni, ne dichiaravano da subito il pericolo di vita, riservandosi di sciogliere la prognosi, per ìtrauma cranico con sfondamento della teca cranicaî. La vittima, dopo essere stata sottoposta agli accertamenti medici díurgenza, veniva condotta in sala operatoria e successivamente ricoverata in rianimazione a causa delle gravissime lesioni riportate a seguito della brutale aggressione subita.
I rapporti tra la vittima e l’aggressore, allíinterno della umile abitazione di Trabia, erano tesi da tempo. GATTUCCIO Francesco, durante i fine settimana, quando tornava a casa della madre per accudirla, non condivideva le abitudini della badante rumena, non condivideva il suo modo di fare, le sue abitudini di vita e le modalit‡ con cui apprestava le cure allíanziana donna. Le discussioni durante la giornata erano frequentissime e sono divenute sempre pi˘ violente nel corso degli ultimi giorni, quando la giovane badante aveva comunicato alla famiglia GATTUCCIO la sua volont‡ di tornare definitivamente in Romania e lasciare il lavoro. Tale notizia aveva sconvolto il GATTUCCIO Francesco e lo aveva reso furibondo, tanto da culminare nellíefferata aggressione della serata di ieri, quando, dopo che la madre e la badante si erano coricate nella stanza dellíanziana, al fine di prendere un medicinale che potesse allievare la sua emicrania, líaggressore vi aveva fatto accesso, ma líazione aveva suscitato le ire della badante, ingenerando un nuovo e violento diverbio. Nel mentre discutevano animatamente GATTUCCIO impugnava un martello trovato allíinterno di un ripostiglio della camera da letto, dove si era del resto portato per prendere il medicinale per líemicrania e iniziava a colpire violentemente e ripetutamente la badante.
L’Autorità Giudiziaria della Procura di Termini Imerese informata dagli stessi Carabinieri, disponeva l’arresto di GATTUCCIO Francesco per tentato omicidio. Lo stesso, esperite le formalità di rito veniva associato presso la Casa Circondariale Cavallacci di Termini Imerese, a disposizione dellíAutorità Giudiziaria.