Cronaca

Tenta di rubare uno scooter, inseguito e fermato dalla polizia

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un palermitano nella flagranza del reato di furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Nel pomeriggio di ieri, intorno alle ore 19.30, poliziotti della locale Squadra Mobile, durante l’ordinario servizio di controllo del territorio, nel transitare lungo via Terrasanta hanno scorto un soggetto proveniente da via Fulcieri Paulucci de’ Calboli a bordo di uno scooter di colore bianco, spingere un motociclo Honda SH di colore nero con dispositivi d’allarme sonoro e visivo in funzione, a sua volta condotto da un altro soggetto.

Compreso che si trattasse di un probabile furto, i poliziotti si sono avvicinati intimando L’Alt Polizia ai due soggetti che, accortisi del loro imminente arrivo, si sono dati a repentina fuga.

Il conducente del motociclo bianco si è allontanato a tutta velocità facendo perdere le proprie tracce, mentre il secondo giovane, dopo aver gettato al suolo lo scooter presumibilmente rubato, tentava di guadagnare la fuga correndo appiedato in direzione di via Dei Cantieri ma veniva inseguito e raggiunto. Nella circostanza, ed allo scopo di divincolarsi, l’uomo colpiva ripetutamente con il casco che aveva al seguito uno dei poliziotti, ma quest’ultimo riusciva comunque a bloccarlo.

Da accertamenti esperiti sul posto gli agenti risalivano all’identità del proprietario ed apprendevano che il mezzo, prima di essere asportato, era parcheggiato in via Fulcieri Paulucci de’ Calboli.

L’arresto è stato convalidato mentre il motociclo è stato riconsegnato al legittimo proprietario.

Giova precisare che l’odierno indagato, è, allo stato, indiziato in merito ai reati contestati e che la sua posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Aggrediti operatori del 118 dopo la sparatoria, Castro “Chiediamo protezione”

Il personale del 118 intervenuto la notte scorsa a Monreale in seguito alla sparatoria avvenuta…

37 minuti ago

Monreale sotto shock dopo la notte di sangue, dalla politica condanna unanime alla violenza

Una notte tragica per Monreale, con tre giovani vittime e due feriti, al termine di…

39 minuti ago

Ultim’ora: il cimitero diventa a pagamento | Paga 10€ o rimani fuori dalla struttura: l’Italia ha deciso

Notizia dell'ultimo minuti, adesso entrare al cimitero richiede un pagamento di 10 euro, altrimenti si…

2 ore ago

“Ci ha ispirato la Germania” | Autostrada, addio al leggendario limite dei 130 km/h: da domani 26 aprile cambia tutto

Dopo anni di dibattiti, ipotesi e polemiche, possiamo dire addio al limite di velocità: ecco…

12 ore ago

Due scosse in mare tra Palermo e Ustica, la più forte di 3.6 gradi

Terremoto di magnitudo tra 3.1 e 3.6 in provincia di Palermo. È la stima fornita…

12 ore ago

Monreale, tre le vittime della sparatoria. Annullata la festa patronale

Sparatoria nella notte in centro a Monreale, nella quale hanno perso la vita tre persone…

12 ore ago