Cronaca

Tenta di rubare una moto, arrestato un uomo a Catania

Nella mattinata di ieri la Polizia di Stato traeva in arresto un uomo per il reato di furto aggravato. Nello specifico, personale dipendente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico in servizio moto montato intercettava, in questa Via Duca degli Abruzzi, due soggetti intenti ad armeggiare nel baule di un motociclo.

Alla vista dei poliziotti i due soggetti si davano alla fuga, e dopo un breve inseguimento gli operatori riuscivano a bloccarne uno dei due. L’uomo veniva quindi sottoposto a perquisizione personale, che dava esito positivo; lo stesso veniva infatti trovato in possesso di arnesi atti allo scasso, che venivano opportunamente sequestrati.

Dagli accertamenti effettuati nell’immediatezza, si apprendeva che la moto sulla quale i due malviventi sono stati visti armeggiare era stata asportata pochi minuti prima dalla via Oliveto Scammacca. Pertanto, una volta contattato il proprietario, gli operatori procedevano a restituirla allo stesso.

Il malvivente fermato veniva accompagnato in Questura per gli ulteriori accertamenti e tratto in arresto per il reato di furto aggravato. Dei fatti veniva data notizia al P.M. di turno, che disponeva di sottoporre l’arrestato alla misura degli arresti domiciliari, in attesa della direttissima fissata nella mattinata di domani.

Redazione

Recent Posts

Mediaset, altro che gratuito: oggi costa molto più del canone Rai | Come intasca i tuoi soldi Pier Silvio Berlusconi

Addio a Mediaset gratuito, oggi il costo è più alto del Canone Rai. Ecco in…

1 ora ago

Ho comprato casa ma non l’ho pagata: non ho rubato nulla, ho solo escogitato un metodo replicabile | Ti svelo il mio segreto

Un metodo veramente perfetto e valido per riuscire a comprare casa, senza pagarla. Il segreto…

4 ore ago

Assicurazione auto, in questa città siciliana tutti costretti a sborsare 63 euro a prescindere dal modello: nessuno è salvo purtroppo

Nonostante una lieve frenata rispetto ad agosto, la corsa al rincaro della Rc Auto continua.…

6 ore ago

Sicilia, Schifani “Quasi ripianati i conti della Regione, un record”

MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà…

10 ore ago

Vertice di maggioranza, accordo per approvare manovra all’Ars entro fine anno

Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente…

13 ore ago