ROMA (ITALPRESS) – Renato Di Napoli guiderà la Federazione italiana tennistavolo anche per il quadriennio 2021/2024. Napoletano di nascita e torinese di adozione, il presidente uscente è stato confermato per il secondo mandato dall’assemblea elettiva nazionale ordinaria riunita all’Hotel Hilton Rome Airport di Fiumicino. Di Napoli, in carica dal 2016, ha ottenuto 20.121 voti, pari al 51,93% delle preferenze, battendo di misura lo sfidante Marcello Cicchitti, fermatosi a 18.627 voti (48,07%).
“Il mio ringraziamento va a chi mi ha votato e anche a chi non lo ha fatto – ha dichiarato il presidente della Fitet – Sono grato a tutto il movimento, ai dirigenti, tecnici e atleti che hanno premiato il lavoro che abbiamo svolto in questi quattro anni e hanno voluto sostenere la continuità del nostro progetto. Ora è arrivato il momento di lasciare da parte le polemiche e lavorare insieme per il bene del tennistavolo”. Per il prossimo quadriennio Di Napoli ha le idee chiare sul programma da portare avanti.
“Continueremo a credere nel progetto ‘Scuole di Tennistavolo’, che nel 2020 ha riscosso grande entusiasmo, per far sì che diventi sempre più capillare su tutto il territorio nazionale – ha osservato il numero uno della Fitet – Proseguirà il nostro impegno all’interno delle scuole, con iniziative come ‘Racchette in Classe’ e ‘TennistavolOltre’, con l’intendimento di aumentare sempre più il numero dei ragazzi che praticano il tennistavolo nell’ambito del settore olimpico e paralimpico. La promozione rimarrà sempre una delle nostre parole d’ordine e investiremo risorse ed energie a favore del TTX, disciplina divertente e inclusiva. Sul fronte della formazione accresceremo il numero e il livello qualitativo dei tecnici, degli ufficiali di gara e dei dirigenti attraverso programmi diversificati”.
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…
L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…