Top News

Tennis Trophy Fit Kinder + Sport: novità Roma, Montecarlo e WeelChair

ROMA (ITALPRESS) – La cornice degli Internazionali di Roma ha fatto da sfondo alla presentazione della 14esima edizione del Tennis Trophy Fit Kinder + Sport, il torneo dedicato ai ragazzi dai 9 ai 16 anni, che adesso entra nella sua fase piu’ significativa. Il circuito, che si articola fra 127 tornei in 18 regioni d’Italia, si chiudera’ con il Master Finale di Roma, in programma dal 20 al 29 agosto al circolo tennis Due Ponti, al tennis Club Kipling e all’Accademia Play Pisana, di cui Max Giusti, presentatore e consigliere federale, e’ socio. “E’ una delle prime occasioni in cui le famiglie dei ragazzi si avvicinano al mondo del tennis. Il nostro circolo, per il tempo necessario, sara’ esclusivamente a disposizione dei ragazzi del Tennis Trophy.
Un piccolo Foro Italico. Questo dimostra che non bisogna piu’ percepire il tennis come uno sport elitario, ma come uno dei piu’ democratici fra quello che si possono praticare”.
Al Master romano potranno prendere parte i vincitori e i finalisti delle tappe del circuito, oltre ai semifinalisti delle 14 tappe speciali. Dopodiche’, i vincitori delle categorie 9-12 anni conquisteranno il loro pass per il Master Internazionale, che quest’anno si terra’ dal 17 al 20 ottobre presso il Country Club Montecarlo. “Credo che questo torneo sia l’esemplificazione di come si possa lavorare sui giovani con una formula presente in oltre dieci paesi europei” ha detto Massimo Castiglia, responsabile sponsorizzazioni di Ferrero Italia. Rita Grande, ex tennista ed ideatrice del Tennis Trophy, ha invece sottolineato “il debutto per la prima edizione del circuito Junior Wheelchair Tennis Trophy Fit Kinder+Sport, riservato ai nati dal 2003 al 2010 e caratterizzato da 4 stage-torneo”. Chiudera’ la manifestazione itinerante il Master Finale di Roma all’Accademia di Max Giusti Play Pisana, dal 28 al 29 agosto, al quale parteciperanno i vincitori e i finalisti delle 4 tappe.
(ITALPRESS).
spa/gm/red
14-Mag-19 12:52

Redazione

Recent Posts

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

2 minuti ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

2 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

4 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

6 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

7 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

10 ore ago