Top News

Tennis Montecarlo: Fognini e Sonego ai quarti, Cecchinato fuori

MONTECARLO (MONACO) (ITALPRESS) – Tennis Montecarlo. Fabio Fognini e Lorenzo Sonego approdano nei quarti di finale del “Rolex Monte-Carlo Masters”, terzo torneo Atp Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 5.207.405 euro. Il ligure, testa di serie numero 13, ha superato agli ottavi il tedesco Alexander Zverev, terza forza del seeding, per 7-6(6) 6-1, dopo un’ora e 31 minuti di gioco e domani, per un posto in semifinale, sfidera’ il croato Borna Coric, numero 9 del tabellone.

Per la prima volta in carriera, invece, il torinese e’ approdato nei quarti in un “1000”. Sonego, promosso dalle qualificazioni, ha sconfitto per 6-2 7-5, in un’ora e 24 minuti di partita, il britannico Cameron Norrie, numero 56 Atp, che prima di questo torneo non aveva mai vinto una partita nel main draw di un “1000”. Grazie a questo risultato il piemontese e’ praticamente certo di entrare per la prima volta in carriera tra i primi settanta del ranking e domani nei quarti se la vedra’ con il serbo Dusan Lajovic, autore a sorpresa dell’eliminazione dell’austriaco Dominic Thiem. Nulla da fare, invece, per Marco Cecchinato: il siciliano, 11esima testa di serie, si e’ arreso per 6-4 4-6 6-4 all’argentino Guido Pella. Nei quarti anche i primi due favoriti del tabellone, il serbo Novak Djokovic e lo spagnolo Rafael Nadal, che hanno messo al tappeto, rispettivamente, l’americano Taylor Fritz (6-3 6-0) e il bulgaro Grigor Dimitrov (6-4 6-1).
(ITALPRESS).
mc/red
18-Apr-19 19:22

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

1 ora ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

2 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

4 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

6 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

8 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

8 ore ago