E’ dedicato alla fotografia, l’arte di “scrivere con la luce”, il quinto appuntamento della Piccola Accademia delle Arti, il ciclo di laboratori per i bambini promosso da Etnapolis per l’estate 2017: un progetto di intrattenimento per le famiglie che, attraverso alcune discipline artistiche di ieri e di oggi, ogni settimana (dal lunedì alla domenica) fino al 6 agosto, terrà impegnati in laboratori pomeridiani gratuiti, dalle 17 alle 20, i bambini dai 5 ai 10 anni in visita a Etnapolis con le loro famiglie. Ogni settimana un tema diverso. L’appuntamento è nell’area eventi al piano terra, al centro della galleria.
In tempi di immagini “usa e getta”, di overdose di scatti e autoritratti (selfie), il laboratorio della Piccola Accademia delle Arti aiuterà dal 10 al 16 luglio i bambini a scoprire come usare la macchina fotografica: uno strumento dalle mille risorse che aiuta a esprimere la propria interiorità e contemporaneamente a indagare lo spazio intorno a noi. Un mezzo per dire (raccontare, a volte denunciare) quel che ci succede; ma anche per ascoltare chi vuol dirci qualcosa e non riesce a farlo né con le parole, né con altre forme di comunicazione.
Il calendario tematico della Piccola Accademia delle Arti di Etnapolis prosegue con la scultura (dal 17 al 23 luglio); il teatro (dal 24 al 30 luglio) e infine la pittura (dal 31 luglio al 6 agosto).
Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…