Gipo Scribantino, uno dei più popolari autori e attori del mondo educational televisivo, sabato 4 novembre arriva a Etnapolis direttamente agli studi di Rai Yo Yo, il canale della tv di stato dedicato all’intrattenimento intelligente per i più piccini. L’appuntamento è alle 17 in galleria e la partecipazione allo spettacolo, da parte di bimbi e adulti accompagnatori, è gratuita.
Gipo Scribantino, al secolo Oresta Castagna, proporrà al pubblico di Etnapolis lo spettacolo dei “Cartaracconti”. Uno show originale che unisce insieme racconti orali, scrittura, canzoni dal vivo e attività di manipolazione per costruire divertenti origami di carta. Protagonista delle storia è il mondo animale, con una dolcissima rondinella della quale i bambini seguiranno affascinati le avventure raccontate da Gipo, una sorta di moderno cantastorie cui è affidato il compito di trascinare i bambini nel mondo della fantasia.
La rondinotta è un tipetto curioso e indipendente che ha voglia di girare per il mondo e scoprire luoghi e personaggi sconosciuti. Lascia le sue amiche e si imbatte in amici sempre nuovi e sempre “diversi” da lei: un giorno sono farfalle (che come lei volano ma sono colorate e leggere); un giorno sono le ranocchie (che vivono tra acqua e terra e non sanno volare); un giorno saranno i lupi, affascinanti abitanti dei boschi che come le rondini vivono in branco ma non hanno le ali. Ogni incontro è un differente punto di vista sulla realtà, un’occasione per imparare il valore della diversità fra gli esseri viventi. E per i piccoli spettatori di Gipo un imperdibile momento per giocare in compagnia e costruire con le mani, ritagliandoli su cartoncini colorati, divertenti animali di carta con cui dare voce al racconto.
Lidl ha deciso di sconvolgere tutti con un super sconto. Uno dei must have di…
Due persone, padre e figlio, sono state iscritte nel registro degli indagati con l'accusa di…
“Chiediamo al Governo regionale un intervento deciso e tempestivo a supporto dei territori della Sicilia…
Tutti ghiotti dei biscotti a marchio Coop. Li paghi poco e sono buonissimi, ma sono…
“L’Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in…
«In queste ore difficili per il territorio del Catanese e del Siracusano, seguo con la…