Catania

Tempo libero, a Etnapolis arriva l’attore più amato dai bambini

Gipo Scribantino, uno dei più popolari autori e attori del mondo educational televisivo, sabato 4 novembre arriva a Etnapolis direttamente agli studi di Rai Yo Yo, il canale della tv di stato dedicato all’intrattenimento intelligente per i più piccini. L’appuntamento è alle 17 in galleria e la partecipazione allo spettacolo, da parte di bimbi e adulti accompagnatori, è gratuita.

 

Cartaracconti

 

Gipo Scribantino, al secolo Oresta Castagna, proporrà al pubblico di Etnapolis lo spettacolo dei “Cartaracconti”. Uno show originale che unisce insieme racconti orali, scrittura, canzoni dal vivo e attività di manipolazione per costruire divertenti origami di carta. Protagonista delle storia è il mondo animale, con una dolcissima rondinella della quale i bambini seguiranno affascinati le avventure raccontate da Gipo, una sorta di moderno cantastorie cui è affidato il compito di trascinare i bambini nel mondo della fantasia.

Un momento imperdibile

 

La rondinotta è un tipetto curioso e indipendente che ha voglia di girare per il mondo e scoprire luoghi e personaggi sconosciuti. Lascia le sue amiche e si imbatte in amici sempre nuovi e sempre “diversi” da lei: un giorno sono farfalle (che come lei volano ma sono colorate e leggere); un giorno sono le ranocchie (che vivono tra acqua e terra e non sanno volare); un giorno saranno i lupi, affascinanti abitanti dei boschi che come le rondini vivono in branco ma non hanno le ali. Ogni incontro è un differente punto di vista sulla realtà, un’occasione per imparare il valore della diversità fra gli esseri viventi. E per i piccoli spettatori di Gipo un imperdibile momento per giocare in compagnia e costruire con le mani, ritagliandoli su cartoncini colorati, divertenti animali di carta con cui dare voce al racconto.

Redazione

Recent Posts

Addio detrazioni: “Dovete cacciare 14140 euro” | Non avete più diritto né a Bonus nè ad agevolazioni

Si devono cacciare circa 14.140 euro e si dice addio alle detrazioni, questa la nuova…

6 ore ago

LIDL, caseifici italiani in crisi per colpa sua: con 0,69 centesimi compri la costosissima mozzarella | Altrove la paghi 10 volte in più

La mozzarella è uno degli alimenti più iconici prodotti in Italia. La mozzarella italiana è…

8 ore ago

Disagi per l’incendio di Londra: ecco come salvare il viaggio

Un grosso incendio ha colpito una centrale elettrica limitrofa all’aeroporto di Londra Heathrow nella notte…

8 ore ago

Blitz dei Carabinieri allo Zen di Palermo, 2 arresti e 87 denunce

Controlli dei Carabinieri nel quartiere San Filippo Neri, a Palermo, con particolare attenzione per la…

8 ore ago

Da Trapani soffia il vento della memoria, in 50 mila per dire “no alle mafie”

Un vento di emozioni e speranza ha attraversato le strade di Trapani in occasione della…

8 ore ago

LETTERA DALL’ORGANIZZAZIONE EUROVISION 2025: “Dobbiamo censurare la canzone” | Troppo volgare per il Festival

La canzone è stata censurata, a deciderlo ci avrebbe pensato l'organizzazione dell'Eurovision, ecco di cosa…

11 ore ago