PALERMO – “Sarebbe interessante capire come il Governo intenda provvedere sulla delicatissima vicenda Telecom e che risposte possa dare all’allarme lanciato dal presidente del COPASIR. E’ evidente che dalla rete Telecom passino non soltanto informazioni riservate tra privati cittadini, ma anche comunicazioni strategiche, della Pubblica Amministrazione, tra Istituzioni, Ministeri, Ambasciate. Dati sensibili e informazioni la cui riservatezza non può essere messa in pericolo. Il Paese non può aspettare una settimana per sapere come e quanto la sicurezza nazionale sia a rischio. Quanto sta accadendo e quanto paventato dal COPASIR è gravissimo. Sarebbe inoltre opportuno che il Parlamento potesse esprimersi in merito e non limitarsi ad ascoltare”.
Lo ha detto Sonia Alfano, presidente della Commissione Antimafia Europea.
“Mi auguro comunque – ha aggiunto – che il governo voglia anticipare i tempi e chiarire immediatamente quali misure si potranno prendere per garantire la sicurezza nazionale”.
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…