Cronaca

Teatro Massimo, partnership con Volotea per il sipario di Giuseppe Sciuti

Il Teatro Massimo e Volotea hanno firmato una partnership per il restauro del sipario storico di Giuseppe Sciuti. L’accordo prevede il finanziamento da parte di Volotea dei lavori di restauro, autorizzati dalla Soprintendenza per i Beni culturali e ambientali di Palermo. Grazie al finanziamento di Volotea, il sipario restaurato tornerà al suo posto ad accogliere gli spettatori all’ingresso in sala. Volotea è impegnata già da tempo a sostenere i progetti del Teatro Massimo e, negli scorsi anni, ha organizzato diversi concerti gratuiti per tutti i palermitani. Volotea ha da poco festeggiato un altro importante risultato toccando, al Falcone Borsellino, quota 2 milioni di passeggeri trasportati.

Teatro Massimo e Volotea: la soddisfazione di Muñoz

“Non appena ci è stata proposta la possibilità di contribuire al restauro del sipario originale del Teatro Massimo di Giuseppe Sciuti, uno dei simboli di Palermo, abbiamo accettato senza esitare”, ha affermato Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea. “Riportare agli antichi splendori questo capolavoro è il nostro modo speciale per ringraziare tutti i palermitani che hanno dimostrato, volo dopo volo, di apprezzare i nostri collegamenti sempre comodi, diretti e veloci e le autorità locali, partner strategici che ci hanno accompagnato nel nostro percorso di crescita. Palermo è una città che, oltre ad averci conquistato con le sue meraviglie, ricopre un ruolo fondamentale nei nostri piani di sviluppo futuri. La nostra intenzione è di continuare ad investire in Sicilia, proponendo collegamenti verso un numero di destinazioni sempre più ampio”.

Le parole di Giambrone

Per il sovrintendente del Teatro Massimo, Francesco Giambrone: “L’importante intervento di Volotea che ci permette di restituire alla fruizione uno straordinario pezzo del nostro patrimonio è la conferma di un rapporto privilegiato con un partner per noi molto importante come Volotea. In un anno in cui si sta molto rafforzando la presenza dei privati all’interno della compagine della Fondazione non poteva mancare Volotea che già negli anni passati è stata vicina a noi in occasione di spettacoli che sono rimasti nel cuore dei palermitani, e che adesso si lega a noi per un intervento strutturale che resterà per sempre presente e che arricchisce di bellezza il nostro Teatro. Siamo certi che questa collaborazione andrà avanti ancora nei prossimi anni”.

Redazione

Recent Posts

Partita IVA, se paghi in contanti ti costa tutto il triplo: l’iniziativa ha un fine ben preciso | Giorgia Meloni ha deciso

Nuove regole per i Partita IVA. Per via delle decisioni di Giorgia Meloni si dovrà…

5 ore ago

“Voglio un aumento sulla pensione” e l’Istat mi ha regalato 3600 euro | Ho usato questo metodo legale al 100%

L'Istat permette di avere 3600 euro in più sulla pensione. Un metodo semplice semplice per…

7 ore ago

“Cosa Nostra”, al Cineteatro Lux lo spettacolo con Orazio Bottiglieri, Gino Carista e Ciro Chimento

Come prendere in giro il fenomeno malavitoso, attraverso due ore di puro divertimento e, come…

7 ore ago

Da domani in vendita il volo diretto easyJet Palermo-Palma di Maiorca

Oggi l’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo ha superato il livello di traffico passeggeri di…

10 ore ago

Nasconde la droga nel frigo e nel congelatore, un arresto a Brancaccio

La Polizia di Stato, segnatamente personale del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, nel corso delle ultime…

10 ore ago

La Sicilia grida No agli inceneritori: presidio a Palermo il 27 novembre

Si terrà mercoledì 27 novembre 2024, a partire dalle ore 10:00 a Piazza Indipendenza sotto…

10 ore ago