Eventi

Teatro Massimo Palermo, giovani alla scoperta dell’orchestra con Elio

Teatro Massimo Palermo.  Domenica 10 marzo alle ore 18.30 nella Sala Grande del Teatro Massimo primo appuntamento per la “Stagione Kids” del Teatro Massimo con uno spettacolo che vedrà come ospiti eccellenti Elio, protagonista già di tante incursioni nella musica classica sia con il gruppo Elio e le storie tese sia da solo, e Francesco Micheli, autore anche della drammaturgia dello spettacolo.

Teatro Massimo Palermo, con Elio e Francesco Micheli ci sarà la Massimo Kids Orchestra

In programma l’Introduzione di un giovane all’orchestra op.34 di Benjamin Britten e Pierino e il lupo di Sergej Prokofiev, due classici del Novecento pensati per presentare l’orchestra classica ai giovani ascoltatori, qui uniti in un’unica cornice; con Elio e Francesco Micheli ci sarà la Massimo Kids Orchestra sotto la direzione di Michele De Luca. Uno spettacolo in cui Elio cercherà di intrufolarsi sul podio, “rubando” il ruolo al direttore d’orchestra, mentre Francesco Micheli, da profondo conoscitore della musica, cercherà di riportare l’ordine nel divertente scompiglio creato da Elio.

Si tratta del primo appuntamento della Stagione Kids del Teatro Massimo, composta da tre concerti, un’opera e un balletto che coinvolgono le formazioni Kids del Teatro Massimo: Massimo Kids Orchestra, Coro di voci bianche, Coro Arcobaleno e Cantoria, che raccolgono in totale più di 200 giovanissimi musicisti e cantanti, a partire dai 7 anni d’età.

Prossimo appuntamento il 26 maggio alle ore 18.30 in Sala Grande per un concerto con musiche di autori francesi (Francis Poulenc, Camille Saint-Saëns, Gabriel Faurè e Maurice Ravel) sempre sotto la direzione di Michele De Luca, con la Massimo Kids Orchestra e Cantoria e Coro di voci bianche del Teatro Massimo diretti da Salvatore Punturo.

Biglietti da 25 a 10 euro, riduzione per i possessori di Card Under 35 e per i giovani che hanno meno di 18 anni.

La biglietteria del Teatro Massimo è aperta dal martedì alla domenica dalle ore 9.30 alle ore 18.00 e nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima e fino a mezz’ora dopo l’inizio.

Redazione

Recent Posts

Test visivo psicologico: potresti essere fortemente depresso e non saperlo | Dipende da cosa vedi in questa foto

Questo è forse uno dei test psicologici più affascinanti a cui ci si possa sottoporre.…

52 minuti ago

Meteo Sicilia di lunedì 8 luglio

Condizioni di tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o al più poco…

5 ore ago

Festa non autorizzata all’Addaura, la polizia stoppa tutto: multa da 5mila euro

Con l’entrata nel vivo della stagione estiva, la Polizia di Stato ha implementato i servizi…

5 ore ago

Al via i saldi estivi in Sicilia

Saranno oltre 800 mila in Sicilia le famiglie che si dedicheranno allo shopping scontato e…

5 ore ago

Imboscata dall’Agenzia delle Entrate: ti fanno lo sconto, ma solo se paghi la tassa | Da oggi è obbligatoria

Praticamente è una sorta di do ut des: lo Stato ti concede strumenti per estinguere…

6 ore ago

“Qual è il tuo piatto preferito?” | L’unica domanda per questo colloquio di lavoro da 1000€/giorno: c’è una sola risposta corretta

Se al colloquio rispondi bene a questa domanda, puoi guadagnare un contratto fino a 1000…

16 ore ago