Prende il via domenica 19 novembre, alle ore 17 con Sognando Hansel e Gretel – liberamente tratto dall’omonima favola dei fratelli Grimm, drammaturgia di Laura Tornabene e Franco Giorgio, che ne cura anche la regia – il cartellone pomeridiano domenicale Isola di teatro dedicato alle famiglie, parte della 50esima Stagione internazionale del Teatro Libero di piazza Marina.
Lo spettacolo va in scena sostituendo la produzione del Teatro Libero di Palermo Pinocchio, da Collodi di Joël Pommerat, che per cause di forza maggiore andrà in scena l’8 aprile 2018.
Giovanni e Geltrude sono due bambini molto giudiziosi che cercano di aiutare i propri genitori. Sono tempi molto difficili perché il papà ha perso il lavoro e a casa loro non c’è molto da mangiare. Hanno fame e, per aiutarli a prendere sonno a stomaco quasi vuoto, papà racconta loro, ogni sera, un pezzetto di una bellissima fiaba: la storia di Hänsel e Gretel.
Giovanni e Geltrude ne sono entusiasti, vorrebbero sapere subito come va a finire la storia, ma papà deve centellinare il racconto, così, di notte, nel sonno, sognano le avventure di Hänsel e Gretel, anzi si ritrovano in un bosco dove incontrano una vecchina che li scambia per Hänsel e Gretel. Sono attanagliati dalla paura, ma reagiscono, non subiscono passivamente le angherie della Vecchia strega, vogliono essere artefici del proprio destino. Così Giovanni e Geltrude, come Hänsel e Gretel, si alleano, e insieme lottano per sconfiggere “streghe e orchi”, ben sapendo che le paure si vincono solo alleandosi con i propri fratelli, volendo il bene di chi ci vive accanto.
Ancora in corso la campagna abbonamenti, con diverse formule: 8 spettacoli a 50 euro, oppure 4 spettacoli a 25 euro tra i percorsi Fiabe, Viaggio, Sentimenti o l’abbonamento a turno libero personalizzabile.
Informazioni ai numeri 091.6174040 e 392.9199609 oppure via mail a info@teatroliberopalermo.it. Biglietto per singolo spettacolo: 12 euro (intero) e 8 euro (ridotto per under 25 e professionisti dello spettacolo).
Le famiglie a teatro la domenica spettacoli ore 17
di Laura Tornambene e Franco Giorgio
Centro Teatro Studi – Ragusa19 novembre 2017
da Il vecchio pescatore di A. Puškin
regia Enrico Falaschi
Teatrino dei Fondi di San Miniato
di e con Milo e Olivia
regia Philippe Radice
Circo Teatro Comico Poetico
progetto e regia Salvo Dolce
Teatro Libero Palermo
dalla novella di Oscar Wilde
regia Pino Costalunga
Fondazione Aida – Verona
progetto e regia Beno Mazzone
Teatro Libero Palermo
da Collodi
di Joël Pommerat
traduzione di Caterina Gozzi
regia Luca Mazzone
con Giada Costa, Vincenzo Costanzo e Silvia Scuderi
produzione Teatro Libero Palermo
di Massimiliano Burini da W. Shakespeare
regia Beatrice Ripoli
Già sicuro di un posto in semifinale, Jannik Sinner chiude il gruppo Nastase alle Atp…
L’operazione "Meteora," condotta dalla Polizia di Stato, ha portato all’arresto di 18 persone appartenenti a…
Missione compiuta per l’Italia, che a Bruxelles batte il Belgio per 1-0 e conquista il…
La Regione Siciliana chiederà al Consiglio dei ministri di dichiarare lo stato di emergenza nazionale,…
Diventa operativa in Sicilia la figura dello psicologo di base, istituito con legge regionale alla…
I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano sono intervenuti a San Vito Lo Capo…