Teatro, il gruppo siciliano Vealrium al Premio di Avezzano

Il teatro palermitano amatoriale alla conquista del centro Italia. Sara’ una guerra in punta di prosa quella che si combattera’ il prossimo 24 novembre ad Avezzano.

di redazione

Il teatro palermitano amatoriale alla conquista del centro Italia. Sarà una guerra in punta di prosa quella che si combatterà il prossimo 24 novembre ad Avezzano, in Abruzzo, in occasione della terza edizione della rassegna di teatro amatoriale “Premio Angitia de Marsi”.

Il gruppo teatrale “Velarium” di Palermo parteciperà come finalista assieme a diverse compagnie teatrali amatoriali italiane alla manifestazione organizzata dall’Associazione Teatrale “Je Furne de zefferine” di Avezzano, che costituisce un appuntamento di grande prestigio per il teatro amatoriale.

Il “Velarium” porterà in scena la commedia brillante in tre atti ” E comu veni si cunta” di Cesare Fasciana, autore e regista della rappresentazione. La rassegna di Avezzano, vedrà in concorso sei commedie prodotte da compagnie provenienti da tutta Italia con in palio il premio per la miglior sceneggiatura, per la migliore regia e per il miglior attore protagonista, che saranno consegnati il 17 marzo in occasione della serata finale.

Nella foto, il gruppo “Velarium”. Da sinistra a destra, in alto: Salvatore Corsini, Pina Riti, Cinzia Procida, Marco Fasciana, Valeria Sanfilippo, Fabio La Mantia, Ninni Scaglione, Placido Centineo. Seduti: Giuseppe Triscari, Cesare Fasciana, Manuela Matranga, Maricò Botindari, Maria Clara Giambartino. In primo piano :Andrea Cracolici, Giuseppe Garofalo Scenografie di Cesare Fasciana, Maria Clara Giambartino, Maricò Botindari, Giusy Mammina, Cinzia Procida Costumi di Maria Clara Giambartino. Tecnico luci e suono Antonio Schillaci.