Teatro del fuoco: la chiamata per artisti per il Firedancing Festival

 Teatro del fuoco: la chiamata per artisti per il Firedancing Festival.

A due mesi dalla data di esibizione a Palermo, il Teatro del Fuoco, lancia la Call per gli artisti che desiderano partecipare con i loro show al festival inserito nel programma di eventi di luglio/agosto Palermo Capitale della Cultura 2018.

Teatro del fuoco: acrobatica e fuoco per adulti e bambini

Acrobatica e fuoco per adulti e bambini, sono le richieste dell’XI Edizione del Teatro del Fuoco International Firedancing Festival; gli artisti italiani che intendono esibirsi durante la kermesse internazionale potranno inviare la candidatura entro, e non oltre, le ore 12.00 di martedì 5 giugno.

“Le persone che costituiscono il Teatro del Fuoco non sono semplicemente partecipanti – afferma Amelia Bucalo Triglia ideatrice e organizzatrice dell’evento – ma parte attiva nel vero senso della parola: creano lo spettacolo, l’arte, l’interazione, l’esperienza del festival. La partecipazione è uno dei principi fondamentali del Teatro del Fuoco ed è un dono alla comunità a beneficio di tutti, unico limite la tua immaginazione.”

Teatro del fuoco: tra i 12 Festival più cool

Il Teatro del Fuoco, che rappresenta l’unico festival in italia del genere “esplosivo” e la compagnia internazionale che gira per il mondo, è apprezzato in Italia e all’estero per la capacità di intrattenere ed incrementare il flusso turistico nei siti in cui si realizza.

Ha fatto tappa Sicilia nei siti Unesco, Stromboli e le Isole Eolie, il vulcano Etna, Palermo, luoghi dalla straordinaria bellezza. E’ stato premiato dal Presidente della Repubblica Italiana (nel 2009 e nel 2017) in quanto espressione di marketing culturale innovativo ed è ritenuto  tra i 12 Festival più cool al mondo per cui vale la pena fare un viaggio (Forbes USA 2015).

Candidature e informazioni

Gli artisti che vogliono essere parte attiva dell’11^ edizione del Teatro del Fuoco, International Firedancing Festival devono inviare la propria candidatura a info@teatrodelfuoco.com, allegando cv, scheda spettacolo con fuoco o acrobatica, durata e necessità tecnica, provenienza ed assicurazioni sottoscritte.

Previsti rimborsi spese da un minimo di 100€ fino a un massimo di 600€, comprensivi di piano ospitalità che comprende, a carico degli organizzatori, vitto, alloggio, diritti SIAE, ENPALS e trasporto. La documentazione deve essere inviata entro il martedì 5 giugno – ore 12:00

Il bando è consultabile anche al link della pagina facebook https://www.facebook.com/teatrodelfuoco e sul web site www.teatrodelfuoco.com.