Teatro del Fuoco 2018 cerca volontari. Per l’undicesima Edizione del Teatro del Fuoco– International Firedancing Festival, manifestazione che quest’anno si svolgerà a Palermo ed in altri luoghi della Sicilia la prima settimana di Agosto,siricercano giovani intraprendenti e dinamici da inserire nello staff organizzativo.
I ragazzi che faranno parte della squadra del Teatro del Fuoco avranno nello specifico il compito di assistere gli artisti, fornire informazioni sul programma e sui luoghi del Festival nel periodo che precede l’evento, di occuparsi degli aspetti organizzativi e in generale con la loro grinta e intraprendenza contribuiranno al successo dell’evento. E’ previsto rimborso spese.
Un’occasione di lavoro che ha un notevole riscontro educativo: un’esperienza di formazione che permetterà di entrare in contatto con professionisti del mondo della comunicazione, dello spettacolo e conoscere dall’interno le logiche che stanno alla base dell’organizzazione di un grande evento di natura internazionale come il Teatro del Fuoco.
Sono richieste capacità relazionali e comunicative, grinta, conoscenza delle principali piattaforme social, predisposizione a lavorare in team, voglia di apprendere e fare esperienza nel campo della comunicazione, dell’organizzazione di eventi, dell’ospitalità e del turismo.
Gli interessati possono inviare la candidatura entro,e non oltre, il 5 giugno 2018.
Nel corso delle undici edizioni, il Teatro del Fuocoè stato premiato ben due volte dal Presidente della Repubblica Italiana (nel2009 e nel 2017)in quanto espressione di marketing culturale ed è stato inserito dalla rivista americana Forbestra i 12 Festival più cool al mondo per cui vale la pena fare un viaggio (2015).
– Essere studente universitario o in età inferiore a 30 anni;
– Avere conoscenza della lingua italiana ed inglese;
– Avere disponibilità a lavorare tra il 14 luglio ed il 6 agosto 2018;
– Avere la patente di guida;
– Saper utilizzare i principali canali social, come Instagram, Facebook, e Twitter;
COME CANDIDARSI
Per candidarsi è necessario inviare una mail all’indirizzo: info@teatrodelfuoco.com
specificando in oggetto “VOLONTARIO” e allegando una breve lettera di presentazione e il curriculum vitae corredato di foto. Chi supererà la fase di preselezione sarà successivamente contattato dallo Staff Coordinamento per un incontro, a Palermo, entro il 20 giugno.
Per informazioni
mail:info@teatrodelfuoco.com- www.teatrodelfuoco.com www.facebook.com/teatrodelfuoco
A pochi passi da Siracusa l'Antartide della Sicilia, è stata scoperta dopo moltissimi anni e…
Occhio a questa multa, una delle più 'strane' che esistono. Da oggi camminare in città…
Edison annuncia di avere in corso cantieri in Sicilia per la realizzazione di 230 MW…
Sono trascorsi quarant’anni dalla strage di Pizzolungo. Come ogni anno, il comune di Erice e…
Addio all'esenzione dal ticket sanitario, da questo momento in poi non lo otterrà più nessuno,…
E’ stata trovata morta, chiusa in una valigia, Ilaria Sula, la 22enne scomparsa lo scorso…